RAI HD sul Pc?

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Scusate ragazzi qal è la soluzione meno costosa ma efficace per vedere raihd col pc sul Monitor?
Bisogna avere un pc all'altezza della situazione?

Ecco una bella discussione.
Credo che un normale pc vada bene, nel decoder non mettono mica un Xenon Quad-core!

Wesley ha scritto:
Scusate ragazzi qal è la soluzione meno costosa ma efficace per vedere raihd col pc sul Monitor?
Bisogna avere un pc all'altezza della situazione?

Ci sarà la diretta streaming via internet del canale Rai HD a questo indirizzo http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/dirette/hd/direttaHD4.html , ma ti avverto subito che la qualità è pessima altro che HD.

Altrimenti l'unica soluzione a tua disposizione può essere quella di una scheda video con tuner satellitare HD e slot C.I. nel quale dovresti inserire la cam Tivù Sat HD con relativa tessera, e penso che questa soluzione non è molto economica, inoltre è chiaro che PC di ultima generazione con processori Quad-Core e 4 MB di memoria RAM migliorano sicuramente le prestazioni, quindi dovresti valutare anche le caratteristiche tecniche del tuo PC oltretutto.

se sei in zona switch-off/over e coperto dal mux4 rai, va bene tutto quello che è post PIV (tranne l'Atom che va cmq bene per l'SD ma, poverino, già è troppo quello che fa), una chiavetta tipo la Cinergy che vedi in firma e un bel codec pack che ti decodifichi l'HD.

se hai già il pc, sono 20 euro di spesa + i vari sw che comunque puoi reperire facilmente (ovvero con Kaffeine - e codec - su ubuntu).

altrimenti via satellite, ma la spesa sale di brutto (parabola+lnb+cavi+prese+scheda pc+lettore cam+cam tivusat+scheda tivusat).

ti converebbe utilizzare un tv, ma penso di aver intuito che sia questo il tuo vero problema...

Riguardo i software, anch'io ho delle TerraTec e non ho usato programmi aggiuntivi: m'e' bastato il solo HomeCinema.

Indietro
Alto Basso