RAI in chiaro sempre su satellite (es. Cold Case e partite Coppa Italia varie)??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

y10avenue

Digital-Forum Junior
Buongiorno a Tutti,
potete aiutarmi x un dubbio tecnico??

Io guardo la TV via satellite, poichè abito all'estero.

Ho parabola puntata su HOTBIRD 13°

Fino allo scorso mese avevo un decoder FTA, vedevo senza problemi RAI1/RAI2/RAI3 e Canale5/Italia1/Retequattro.

Vedevo tutto, tranne i programmi trasmessi crittografati (esempio alcune partite di calcio e molti telefilm, per esempio Cold Case su Rai2).

Adesso ho decoder Tivusat, tutto apposto. Vedo sempre tutto.

Il dubbio è: un collega, con un normale decoder FTA (sul decoder non vi è nessuna fessura x mettere schede, ne marca). Vi è solo scritta 4100C Digital Satellite Receiver vede tutto dei canali RAI (anche quando sono trasmessi crittografati), mentre per Canale5/Italia1/Retequattro vede tutto, ma non quando sono trasmessi crittografati.

Come è tecnicamente possibile?
Per esempio vede senza problemi COLD CASE (su RAI2) e ieri 26/01/2011 sera ha visto la partita Napoli-Inter su RAI1.

La mia è una curiosità tecnica.

Grazie

Molto probabilmente ha il firmware che buca la codifica dei canali rai... succede anche con altri decoder in commercio...

Non è proprio legale quindi sul forum non so se se ne puo parlare ;) Comunque se non sbaglio il motivo dovrebbe essere questo ;) Ciao

Grazie, solo x capire ciò vorrebbe dire che magari tra 1 settimana non vede + ?

Cioè se cambiano il sistema di codifica RAI?? A meno di aggiornare il firmware?

L'unico modo legale per vedere i canali Rai e Mediaset sul satellite è TIVUSAT. Tutti gli altri sono modi illegali, la cui discussione non è tollerata sul forum.

Visto che ti abbiamo risposto, chiudo :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso