RAI in Digitale terrestre

punta

Digital-Forum Senior
Scusate la mia ignoranza in materia; non ho mai avuto un ricevitore DVB ed ora che ho cambiato televisore me lo sono trovato incorporato.
C'è un motivo per cui non vengono sintonizzati i canali RAI (ad eccezione di un RAI HD Test)? Ho segnale ottimo sui mediaset, su la 7 e tutti i derivati (quelli a pagamento).
Vedo Rai Edu e roba simile ma non i tradizionali RAI.
Grazie mille per la pazienza.

Ciao

A

punta ha scritto:
Scusate la mia ignoranza in materia; non ho mai avuto un ricevitore DVB ed ora che ho cambiato televisore me lo sono trovato incorporato.
C'è un motivo per cui non vengono sintonizzati i canali RAI (ad eccezione di un RAI HD Test)? Ho segnale ottimo sui mediaset, su la 7 e tutti i derivati (quelli a pagamento).

Ciao

A
Probabilmente non li ricevi... I canali si trovano in gruppi (chiamate mux) su frequenze diverse e si vede che ricevi il Mux B della Rai ma non il Mux A. Puoi vedere come sono i vari mux nazionali qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

punta ha scritto:

Ciao

A
Evidentemente ricevi il mux b, che come dici tu non contiene i canali principali, che sono sul mux a

Grazie mille; ricevo tutti i MUX ad eccezione di quello con RAI uno due etc.
Si può fare qualche cosa? Nel senso, secondo voi, è una limitazione dell'impianto condominiale (su tutti quelli che ricevo ho segnale 10 e qualità altrettanta) o cosa?
Grazie mille, siete stati velocissimi e gentilissimi!

Andrea

Cerca sul link qui sotto quali MUX puoi ricevere nella tua zona.

http://www.otgtv.it/index2.html

Se non è presente il MUX A della Rai, non c'è speranza... :icon_rolleyes:

Se ti possa consolare, non sei il solo a ricevere il MUX A... siamo in tantissimi! :crybaby2:
Benvenuto! ;)

Grazie a tutti, effettivamente dal sito RAIWAY vedo che nel mio Comune si riceve solo il Mux B.
Peccato!

Ciao

A

Indietro
Alto Basso