RAI in IRDETO?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
salve gente da un po di tempo sul mio deco (samsung) mi compare nella lista canali rai1.2.3 piu Rai utile, o provato a sintonizzarli perche ho notato che rispetto all'altro mux rai a una ricezione molto piu ottimale pero mi compare uno schermo nero e un messaggio seguente: Mess.irdeto error mi chiedevo ma non e che la rai sta attivando un nuovo mux che poi criptera' in irdeto?:eusa_think:

X Digitalsatmania, non mi voglio intromettere ma il messagio di Ruben non è offensivo, la frase : "Cehsss... ci mancara scetti sa Rai in Irdeto!" è in sardo e significa " ... Ci manca solo la Rai in irdeto..". Cess è una esclamazione sarda che significa sorpresa...

Mentre la iniziale frase di maybe significava :- Ma quando mai..

Non c'era niente di offensivo nei messaggi che ti hanno scritto ;-)

Ultima modifica:
Digitsatmania ha scritto:
cerca di moderare le parole che non stai parlando con un ragazzino
forse hai preso la parola cess come un'offesa...ma non sei sardo?

Ultima modifica:
:D

Per il discorso della codifica confermo, anche se non mi è capitato, e non fatico a credere che sia una sorta di bug nè più ne meno come quello dell'indicazione della presenza di applicazioni sulla barra delle info in canali che mai le hanno avute come quando succede passando da italia1 a Videolina per esempio..

Non è che mi dà fastidio, ma essendoci una lingua in cui tutti ci capiam è giusto usarla. allora io ti potrei risponder dicendo che questo non è un forum in lingua sarda o che parli della sardegna.

Progressive ha scritto:
é e rimarrà un dialetto... che sia una lingua è una vostra convinzione!
Vabbè...sto zitto o chiudono subito il topic...ne avrei cose da dire ne avrei ma vabbè...sono tollerante....

Po caridadi!! Pocaridedda!! Arrogh'e' ....

Ultima modifica:
ROTFL, comunque per quanto io sia contrario all'uso della lingua sarda, e sull'esagerazione che nella mia regione è stata fatta talvolta (ad es. leggi sul bilinguismo etc... che mi sono parse superflue) il sardo viene considerato a tutti gli effetti una lingua e non un semplice dialetto.

Siccome siamo in un forum di satellite non mi pare il caso di continuare l'OT, però qualora aveste dei dubbi cercate con google le differenze tra lingua (ad es. il sardo) e dialetto (il romano ad esempio è un dialetto e non una lingua).

Chiudo l' OT

babbacall ha scritto:
ROTFL, comunque per quanto io sia contrario all'uso della lingua sarda, e sull'esagerazione che nella mia regione è stata fatta talvolta (ad es. leggi sul bilinguismo etc... che mi sono parse superflue) il sardo viene considerato a tutti gli effetti una lingua e non un semplice dialetto.

Siccome siamo in un forum di satellite non mi pare il caso di continuare l'OT, però qualora aveste dei dubbi cercate con google le differenze tra lingua (ad es. il sardo) e dialetto (il romano ad esempio è un dialetto e non una lingua).

Chiudo l' OT
Ma si...
io non sono contrario all'uso, anzi, ognuno ne fa uso con chi e quando vuole...naturalmente in ambienti familiari, di svago e dal pescivendolo è più indicato....:D

Per quanto riguarda l'irdeto mi sembra che si sia deto tutto...è un BUG del decoder di digitsatmania...

Qui siamo tutti adulti e vaccinati, per cui...

...restiamo in topic.
innanzitutto voglio precisare che non c'e lo con nessuno ma una rispostacome la data m4ybe non me ne facevo niente a me non interessa in che lingua o dialetto si parli a me interessa avere risposte a dei dubbi tutto qui.ripeto che la mia non voleva essere una polemica,spero che la polemica che e nata finisca cmq chiedo scusa a tutti per il malinteso

Progressive ha scritto:
é e rimarrà un dialetto... che sia una lingua è una vostra convinzione!

E tu sei un GRANDISSIMO ignorante!

da http://it.wikipedia.org/wiki/Sardo

(Riconoscendo l'arbitrarietà delle definizioni, in seguito a discussione, si è deciso di usare nella nomenclatura delle pagine il termine lingua per le lingue riconosciute come tali nella codifica ISO 639 alpha-2 (ISO 639-1), alpha-3 (ISO 639-2) oppure ISO 639-3, approvata nel 2005. Per gli altri idiomi, viene usato il termine dialetto)

l sardo (nome nativo sardu o limba sarda) è una lingua appartenente al gruppo neolatino (romanzo) delle lingue indo-europee. E' parlata nell'isola e Regione autonoma della Sardegna (Italia) nonchè da numerosi lavoratori di origine sarda emigrati nel resto d'Italia, d'Europa e nei diversi continenti. Classificata come lingua romanza occidentale e considerata la più conservativa delle lingue derivanti dal latino, è costituita da un insieme di varianti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso