rai international asia africa

roby28

Digital-Forum New User
Come mai, la sintonizzazione su eutelsat, non mi trova rai international?
Grazie

Mamma mia primo messaggio,non potevi cominciare peggio!

Ciao!;)
Per quaqnto riguarda rai international, è criptata in bisss per cui anche una volta sintonizzata sarà difficile vederla...;)
Comunque prova a rifare la ricerca sui 10992V ?
Che decoder hai?

a bbanì, se fossi esperto, non sarei qui...:happy3:

grazie luca, ho humax c.i. con matrix rel.

Comunque rai international si trova sulla frequenza 10992V di Hot Bird... Il mio consiglio è comunque di lasciar stare tanto sia rai international che le tre reti rai sono criptate su quella frequenza

Approfitto x un'altra domanda: ho 2 dec, lo sky box e lo humax. Ho dual feed con switch.
Vorrei mandare solo eutelsat sullo sky box ed entrambi (eutel+astra) sullo humax, come potrei fare?

roby28 ha scritto:
Approfitto x un'altra domanda: ho 2 dec, lo sky box e lo humax. Ho dual feed con switch.
Vorrei mandare solo eutelsat sullo sky box ed entrambi (eutel+astra) sullo humax, come potrei fare?

devi cambiare l'lnb di hotbird (eutelsat) e metterne uno con doppia uscita.....una di queste uscite la mandi allo skybox e l'altra nel disecq assieme al cavo di astra......e il gioco è fatto.....

Ok, ma senza dover andar sul tetto? Voglio dire, sfruttando i 2 cavi dei 2 satelliti che mi scendono in casa?

non lo puoi fare a meno che non metti lo switch prima dei due decoder e l'unico cavo che arriva lo metti in entrata all humax e poi vieni fuori con un altro cavo e vai allo sky box.....cosi facendo pero ti funziona un deco alla volta......

roby28 ha scritto:
Come mai, la sintonizzazione su eutelsat, non mi trova rai international?
Grazie
Fai prima a mettere un setting già bell'e pronto. ;)
Pilucchetta

roby28 ha scritto:

Li devii collegare "in cascata": il cavo che scende dalla parabola lo fai arrivare allo spinotto LNB IN del cessbox, fai un cavetto che porterai dallo spinotto LNB OUT del cessbox allo spinotto LNB IN dell' Humax.

In questo modo non devi salire sul tetto....Tieni però presente che i due ricevitori li puoi utilizzare solo "alternativamente": se accendi uno, l'altro deve stare spento (e viceversa).

Possono funzionare "insieme" solo sui canali con luna medesima polarizzazione (e ovviamnete stesso satellite).

Ciao.

Grazie a tutti voi x i consigli, ci proverò.
Ottimo forum, bye.

Beh, visto che era il suo primo messaggio, poteva almeno fare un salutino.

Indietro
Alto Basso