Rai Milano prendo male il penice non riesco a forzare sul sempione

mario5588

Digital-Forum New User
A Milano Rai1-2-3 mi vengono in automatico dal penice c'è un modo per prendere il segnale da corso sempione che sicuramente sarà migliore?

Così i canali rai 123 hanno 0% di segnale e non si vedono

Mi hanno detto di mettere germania sul decoder per far prendere rai 1 sul canale 9 e non sul 23 del penice!

Ma è possibile che la rai non ci abbia pensato che a milano fosse meglio prendere il 9 da sempione enon dal penice?

Qualcuno mi sa aiutare?

Ho antenna interna, prima dello SWoff prendevo in digiatale perfettamente tutti i canali ora li prendo tutti circa 200 ma non Rai 1-2-3

Ma il Penice (23) ti arriva male?
Io sia con centralizzata che con antennini indirizzati in qualsiasi direzione ricevo bene entrambi (09/SMP e 23/PNC).

Io sul mio decoder posso fare ricerca mirata da frequenza a frequenza in Mhz e poi mi chiede il "passo" che ci devo mettere?

Se metto da 205 a 206 mhz passo 2 non mi trova nulla!

Il passo penso sia la larghezza di banda, se è così è 7 Mhz per i canali VHF e 8 Mhz per gli UHF! ;)

In che zona di Milano (o fuori Milano) sei? Hai detto che ricevi con antenna da interni?

La Rai ha attivato il 9 da Sempione per chi aveva la III banda su Milano e il 23 per chi ha la IV sul Penice. Hai provato a cancellare il canale 23 (se si può) prima di provare manualmente con il 9? Oppure cancellare tutto poi provare con il 9 per vedere se lo ricevi con la tua antenna

Le ho provate tutte mi prende sempre il 23 dal penice del 9 neanche l'ombra!

L'unica cosa che posso fare è inserire con ricerca mirata come detto sopra solo che non so che mettere nel "passo" in mhz

Sei sicuro di avere un'antenna di III banda puntata su Corso Sempione? Forse è semplicemente per quello che non riesci a riceverlo...

Scusate ma prima dello Swover rai 1 la prendevo dal sempione perchè il penice non la trasmetteva, ora come mai non riesco più?

Hanno diminuito le potenze dal sempione, o è un fatto di sovrapposizione?

Ultima modifica:
ciao, riesci a dirmi vedendo sui parametri del decoder se aggancia le frequenze e se sì con quale livello del segnale e qualità prendi il ch9 e il ch23?

CHRIS 86 ha scritto:
ciao, riesci a dirmi vedendo sui parametri del decoder se aggancia le frequenze e se sì con quale livello del segnale e qualità prendi il ch9 e il ch23?

Il ch9 non lo vede
il ch23 dal penice lo aggancia ma mi dà 0% di segnale

Non so se può essere utile ma prendo abb bene Rai4 Rai Movie Rai Premium Rai Sport 1 e 2

che antenna da interni hai, un dipolo o quella con pannello, guadagno regolabile ecc.

non la conosco, ma non penso che sia performante come quelle con pannello (tipo questa), e se utilizzi sono l'antenna da interni per ricevere i segnali, con lo switch off sono cambiate molte cose. sinceramente a Lambrate dovresti riuscire a prendere dal Penice il ch23, anche con una antenna da interni visto che abiti in un piano alto

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso