Rai movie problema

tridentum

Digital-Forum Master
volevo sapere se pure a voi,rai movie durante i film ha un effetto neve.premetto che è l'unico canale.

fosse solo quello..:lol:
prova ad alzare anche leggermente il volume, e sentirai anche gli scoppietii..:D
è cosi gia da diverso tempo..e nn riesco a capire il motivo
per cui nn hanno ancora corretto il difetto..
mahh..:icon_rolleyes:

Wow quanti scoppiettii è vero... non me n'ero accorto :D:D
Un canale veramente scoppiettante :badgrin:

ANDREA1P ha scritto:
Infatti è stato sempre così da quando era RaiSat Cinema.
Non ho capito perchè non pongono rimedio...
Quoto!
è un mistero inspiegabile ...:eusa_wall:anche tecnicamente non so darmi una spiegazione del perchè accade questa cosa :eusa_think: tutte le volte che capito su quel canale mi chiedo: ma è mai possibile che... come tutte le volte che vedo loghi per 4:3 su 16:9 e viceversa :evil5: continuo a chiedermi: ma è mai possibile che...
Posso dire che guardando da anni la TV digitale da quando è nata con la diffusione tramite satellite mai è poi mai mi è capitato un canale con un difetto del genere :eusa_naughty:... solo la RAI di tutto di più... :mad: ma un controllo qualità no... comunque è una vecchia storia... è mai possibile una cosa del genere? purtroppo si :eusa_wall:

FOXBAT ha scritto:
ma un controllo qualità no... comunque è una vecchia storia... è mai possibile una cosa del genere? purtroppo si :eusa_wall:

Comunque la RAI ha fatto fin troppi progressi negli ultimi tempi..
Non dimentichiamo che era l'unica che fino a qualche tempo fa usava 2 versioni differenziate per i 3 RAI. Almeno, adesso, s'è decisa a impiegare il 4/3 LB per la versione SKY.

aristocle ha scritto:
Va bene, ma questo secondo me non giustifica il problema dei puntini bianchi su Rai Sat Cinema ora Raimovie, non mi sembra un problema irrisolvibile... un canale specialmente di cinema, o lo trasmetti bene :evil5: oppure lo togli... io quando vedo quella scia di moschini bianchi ci rinuncio, mi danno fastidio e mi viene rabbia :mad: e cambio canale :evil5:...contenti loro...

aristocle ha scritto:
Non dimentichiamo che era l'unica che fino a qualche tempo fa usava 2 versioni differenziate per i 3 RAI. Almeno, adesso, s'è decisa a impiegare il 4/3 LB per la versione SKY.
Guarda che lo fa tuttora.

3 Rai in 4/3 letterbox in chiaro (tranne eventi per l'estero) per analogico e sky
3 Rai in 16/9 sempre codificati per dtt e tivùsat

Uno spreco di banda inaudito.

STARDUST ha scritto:
Guarda che lo fa tuttora.

3 Rai in 4/3 letterbox in chiaro (tranne eventi per l'estero) per analogico e sky
3 Rai in 16/9 sempre codificati per dtt e tivùsat

Uno spreco di banda inaudito.

Non hai capito cosa intendevo.
Prima le emissioni erano completamente differenziate nel senso che pure se era un LB il logo copriva anche parte della banda nera: era cioè una specie di LB.
Ora invece è un LB a tutti gli effetti che ricorda la TSI via sat ai tempi del PAL+.
Quello che mi chiedo è: non era il tutto risolvibile semplicemente impiegando la LINEA 23 ??

Indietro
Alto Basso