Rai MUX A da Colli Euganei, si sa qualcosa?

carlo1977

Digital-Forum Senior
Si sa qualcosa a riguardo dell'accensione del MUX in oggetto (Per la ricezione a Treviso - Venezia)???

Mi sembra strano che da una postazione con così tanta copertura ancora non lo abbiano attivato!!!

carlo1977 ha scritto:
Si sa qualcosa a riguardo dell'accensione del MUX in oggetto (Per la ricezione a Treviso - Venezia)???

Mi sembra strano che da una postazione con così tanta copertura ancora non lo abbiano attivato!!!

Per ora è una postazione attiva solo per l'analogico terrestre.
Arriva forte anche in Romagna.
Qualcuno ha detto che, questa postazione, non sarebbe destinata al digitale terrestre.
Mah!

Infatti, oggi sono andato su in mansarda, ho girato la logaritmica verso il piancavallo/gaiardin (che da casa mia è praticamente la stessa direzione), becco mediaset e... il mux A RAI!!!!... ma non da lì, dal Col Visentin in VHF sulla frequenza 226.500 mhz!!! il segnale è fortissimo, strano perchè nella mia zona non lo da x coperta da questo segnale. Sono sicuro che si becca anche da Treviso centro con un segnale del genere. Poi ricevo anche Televenezia, Mediaset premium da Fregona (Borgo da Re) tutto con ottimi segnali.

Tenete conto che abito a Treviso Nord 2 km a sud dal Montello. Queste indicazioni potranno servire a molti trevigiani che non ricevono il Gajardin.

A questo punto cosa mi conviene fare? Prendere un'altra antenna, beccare le VHF dal Col Visentin e le UHF da Padova??? (ovviamente con l'apposito miscelatore che gia ho).

Resta il fatto che la mia zona non la davano per coperta da quella postazione rai del Visentin (cosa che gia mi sembrava strana dato che il Col Visentin è a vista e neanche tanto distante). A proposito di questo qualcuno mi può indicare un sito dove siano segnalate più meticolosamente le coperture???

Indietro
Alto Basso