Rai mux a da sanmarino ch42

sonosoloio

Digital-Forum Senior Plus
da qualche giorno e' attivo sul ch 42 h da chiesanuova di SanMarino dalle 24 alle 12 il dtt di rai mux a in analogico c'e' rai 2 .
la copertura e' molto limitata si vede alla distanza di circa 5 km da Torriana (Rn)
ciao

Piccola curiosità.. RaiTre è regionalizzata (immagino con il TGR Emilia-Romagna) o viene trasmessa la versione satellitare, data la copertura ristretta e limitata in alcune fasce orarie del tx?

sonosoloio ha scritto:
da qualche giorno e' attivo sul ch 42 h da chiesanuova di SanMarino dalle 24 alle 12 il dtt di rai mux a in analogico c'e' rai 2 .
la copertura e' molto limitata si vede alla distanza di circa 5 km da Torriana (Rn)
ciao

finchè non si decidono di convertire il 51 sarà tutto inutile...è l'unico loro impianto che in unione col 21 del mux B darebbe una vera copertura a tutta la fascia costiera e sud romagna

BillyClay ha scritto:
finchè non si decidono di convertire il 51 sarà tutto inutile...è l'unico loro impianto che in unione col 21 del mux B darebbe una vera copertura a tutta la fascia costiera e sud romagna

Il CH.51 della SanMarino Rtv con postazione in cima alla funivia, offre un segnale analogico forte che arriva anche da noi in bassa Romagna.
C'è qualche piccola interferenza con Tele 1 Faenza che trasmette sulla stessa frequenza, ma è cosa di poco conto.
Chissà se la repubblica del Titano è interessata al digitale terrestre...

Ultima modifica:
spero anch'io che le cose si muovano presto riguardo il DDT di san marino e tutta la zona della romagna con altre tv locali/regionali, magari facendo dei test notturni come ha iniziato da molto tempo rete8, e comunque c'è ancora in sospeso la questione di isoradio rai 103.30 (san marino classic 103.20 m. ventoso) impianto da attivare a covignano, cartelli presenti in autostrada già da dicembre 2007.........

sonosoloio ha scritto:
ciao

Dunque dalle 12 alle 24 c'è rai2 in analogico?

io da pesaro infatti alla notte mi si aggiungono gold pu, vga rimini e vga ravenna e trv san marino. ma io vorrei sapere quando arrivera' il mux a della rai in quanto l'unico segnale e' quello del ch 50 dal conero ma non raggiungibile nella mia abitazione.dovrei aspettare che venga irradiato da novilare o villa fastiggi o devono potenziare quello dal conero?

gigiata ha scritto:
io da pesaro infatti alla notte mi si aggiungono gold pu, vga rimini e vga ravenna e trv san marino. ma io vorrei sapere quando arrivera' il mux a della rai in quanto l'unico segnale e' quello del ch 50 dal conero ma non raggiungibile nella mia abitazione.dovrei aspettare che venga irradiato da novilare o villa fastiggi o devono potenziare quello dal conero?

Con questa domanda sto andando OT ma volevo sapere se a Pesaro La7 e Mediaset si sono scambiati i loro mux sul 27 e sul 67.

Allo stato attuale da Novilara sul 27 dovrebbe trasmettere D-Free e sul 67 il mux La7 A....

Da Ancona-Forte Montagnolo (la principale postazione per la costa fino alle porte di Pesaro), la situazione è opposta: sul 27 La7 B e sul 67 D-Free....l

Nell'ottica della collaborazione tra Mediaset e La7 potrebbe delinearsi un'isofrequenza proprio su questi canali, secondo me..

Per quanto riguarda la Rai, credo che per chi non ha un minimo sbocco verso il Cònero ci sia poco da fare..specie per chi è esposto a Nord..sicuramente a switch off ultimato la postazione Rai di Santa Veneranda sarà quella dedicata a Pesaro città (peraltro da lì trasmette già il Mux B Rai sul ch.53), naturalmente affiancata dal Nerone..

serchia ha scritto:
Dunque dalle 12 alle 24 c'è rai2 in analogico?

si esatto rai 2 analogico stessa potenza
ciao
il 51 e' di rtv non rai eppoi serve solo x la romagna e qualche zona di sanmarino in quanto il territorio e' molto variegato con cento vallate!!
ciao

come state messi adesso a san marino con il digitale terrestre?
rai e rtv ci sono.... ma mediaset premium e dalia? sono ancora assenti?

ma per vedere mediaset premium e dhalia a san marino cosa bisogna fare?
mediaset ha un segnale bassissimo... mediaset premium e dhalia non si sintonizzano. da dve trasmettono?
quante antenne ci vogliono e puntate dove?
:(

up per favore... mi date indicazioni su come far sistemare le antenne?
:( ho trovato un antennista un po.... bugiardo che non ha voglia di lavorare...
mi aiutate voi? grazie.

Indietro
Alto Basso