sampei45
Digital-Forum Gold Master
Il Mux A della Rai da Barbiano sul G risultà senza seganale da oggi alle 17. Anche a Bologna centro? Io abito a Pianoro (BO) e si è sempre visto meravigliosamente fino alle 17 di oggi!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I canali europei quando usati per DAB vengono divisi in 4 sottocanali di meno di 2 MHz l'uno. Il 9D è il quarto pacchetto DAB del canale E9.elettt ha scritto:No, ho controllato in casa mia e lì c'è un impianto a filtri, quindi E e G e basta! Non ho capito cos'è il 9D, io sapevo dell'H2 DAB da Barbiano, ma 9D non so nemmeno che canalizzazione sia...
questa del buco analogico nn l'ho capitasampei45 ha scritto:Anche stamattina senza segnale ed il segnale non c'è neanche nella centrale dove c'è l'antenna in quanto Rai4 posizionato su un "buco" analogico non ha segnale. BillyClay mi può capire bene.
Ho lasciato un messaggio nella segrteria dell'antennista perchè il suo cellulare risulta spento. Vediamo se interviene!BillyClay ha scritto:sampei intendi dire che anche RAI4 che è rimodulato su un canale analogico libero (come Boing) ora risulta spento?
Essendo ricevuto sempre dal G evidentemente in questo momento siete sotto soglia...
Ora siccome l'impianto RAI è ok (solita potenza) possiamo fare 2 ipotesi:
- vostro preamplificatore del G (dopo l'antenna) si è rotto
- esiste un disturbo in VHF visto che la tua non è l'unica segnalazione ricevuta