Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se ti può interessare vedi questo Post relativo al Mux Rai B sul Ch.22 da Milano.maxmilano ha scritto:Da circa 1 settimana non ricevo più il MUX B della Rai in provincia di (milano canale 22 uhf), è cambiato il ripetitore?
Io lo prendo sempre da Milano Sempione. Abito a due passi dalla postazione.maxmilano ha scritto:Da circa 1 settimana non ricevo più il MUX B della Rai in provincia di (milano canale 22 uhf), è cambiato il ripetitore?
confermo anchio zona Carate Brianza sparito completamente !renatuzzo ha scritto:confermo anche io zona sud di cantu' non ricevo più il mux b.
digNotini ha scritto:Abito a Milano in zona corvetto. Tra Casa mia e sempione c'è la torre velasca esattamente in linea, e questo ha sempre creato problemi di ricezione dei canali rai da Milano. Fino a qualche tempo fa il 22 entrava, un po' a fatica, ma con qualità stabile, ma da quando c'è questo problema (origine di questa discussione) la qualità è scesa a livelli bassissimi.
Controllando con lo strumento di misura si visualizza un buon MUX perfettamente squadrato, per cui sospettavo già esserci un problema di interferenza tra due diversi MUX.
Posso aggiungere che quando il 22 da sempione andava OFF nei mesi passati intravedevo il segnale di Quartarete in analogico da Pavia.
Non vorrei che digitalizzando il loro segnale abbiano fatto la frittata, visto che ho verificato che un segnale digitale convive meglio con una portante analogica rispetto che a una portante digitale.
Il sospetto che si tratti del segnale di quartarete da Pavia è avvalorato dal fatto che a essere maggiormente disturbati sono le zone in linea con sempione e Pavia.
Per me il problema invece deriverebbe dal segnale di rimbalzo sulla torre velasca visto che ho l'antenna puntata a nord.
mfrigerio ha scritto:Ho scritto anche io e mi hanno risposto quasi subito:
Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che il programma MuxB (ch 22) diffuso dall'impianto di Milano c.so Sempione è interferito da un'altra emittente: la ricezione risulta pertanto disturbata nelle provincie di Milano, Come e Varese.
Il disturbo è già stato segnalato all'autorità competente, ma non sono prevedibili al momento i tempi necessari alla soluzione del problema.
Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.
Grazie per averci scritto.
Cordiali saluti
Speriamo risolvano presto.