Rai mux di verona

satservicetv

Digital-Forum New User
Sono nuovo nel FORUM e chiedo informazioni riguardo al mux rai DTT
canale 34 di Verona TORRICELLE
La zona dove abito e lavoro BASSA PADANA confine MANTOVA MODENA REGGIO EMILIA e' sempre stata servita da questo MUX
ma da circa un anno hanno ridotto la potenza per cui siamo serviti
poco e male.
Abbiamo contattato la rai ,ma sono stati evasivi ,e inconcludenti non
dando risposte concrete e dimostrando poca professionalita' e interesse
nei confronti di un bacino di utenza assai vasto
Qualcuno conosce il destino delle frequenze rai che tuttora servono in analogico la nostra zona? ( canale D canale 25 canale 32 )

SPORTITALIA che fine ha fatto? (sempre in questa zona )

Oltre che nel fin troppo lungo link specifico, risposta ai tuoi dubbi è sparsa in molte discussioni...stai in ascolto ;)

Agcom?

satservicetv ha scritto:
La zona dove abito e lavoro BASSA PADANA confine MANTOVA MODENA REGGIO EMILIA e' sempre stata servita da questo MUX
poco e male.
Qualcuno conosce il destino delle frequenze rai che tuttora servono in analogico la nostra zona? ( canale D canale 25 canale 32 )

Salve il ch 34 della rai sicuramente non sara' rai x ricevere il mux rai a
nella zona e' il canale 63 in verticale da ca vento e x il mux b ch 27 da modena x il destino dei canali rai bisogna aspettare cosa decidono AGCOM sicuramente e' una faccenda politica non si riesce a sapere ancora niente.

AlexRamones ha scritto:
Veramente i canali riservati alle emittenti nazionali post switch off si sanno già da un pezzo...

La rai di bologna ufficio tecnico in data 12/03/2010 non sanno ancora le frequenze in emilia ??????

La AGCOM mi hanno risposto che l'assegnazione delle frequenze in emilia non si sa forse si riuniscono x lo spegnimento del 18 maggio il 23 di marzo .

Ultima modifica:
bermarz ha scritto:
La rai di bologna ufficio tecnico in data 12/03/2010 non sanno ancora le frequenze in emilia ??????

La AGCOM mi hanno risposto che l'assegnazione delle frequenze in emilia non si sa forse si riuniscono x lo spegnimento del 18 maggio il 23 di marzo .

Evidentemente hai trovato qualcuno a cui scocciava spiegare le cose: a Switch Off avvenuto la Rai emigra su 25, 26, 30, 40 e un canale di banda III (oppure di banda Iv nelle zone in cui in analogico non ha mai trasmesso in III).

Altrettanto faranno le reti nazionali; probabilmente l' AGCOM si riferica alle locali per le quali ancora non si sa assolutamente nulla.
Come in tutt' Italia del resto...

satservicetv ha scritto:
poco e male.

il 34 acquisito comperato dalla rai dal grupp triveneta era in una postazione in cui era in corso da anni una battaglia legale..in pratica il proprietario del terreno su cui sorgeva il traliccio voleva toglierselo dai piedi

In questa bega è incappata la RAI perchè per lungo tempo non poteva accedere al sito e quindi restava rai4 criptata e poi quando li hanno cacciati via la rai non si capisce bene dove abbia traslcat sto sito fatto stà che per motivi ignoti lo hann ridotto di potenza (pare che nn ci stia un trasmettitore gross nella casetta ma solo uno piccolo..o non c'è abbbastanza potenza elettrica o c'è una antenna scadente o chissà cosa altro)

Dopo lo switch off cioè lo spegnimento dell'analogico prossimo..sono già note le frequenze che useranno tutte le tv locali nel caso della RAI faranno il mux1 su cui vanno i canali lassici in VHF terza banda e con + frequenze mentre tutti gli altri mux sarranno in uhf sfn e le frequenze sono 25 26 30 40..resta solo l'incognita di quali siti userà la RAI e con quale copertura

liebherr ha scritto:
il 34 acquisito comperato dalla rai dal grupp triveneta era in una postazione in cui era in corso da anni una battaglia legale..in pratica il proprietario del terreno su cui sorgeva il traliccio voleva toglierselo dai piedi

In questa bega è incappata la RAI perchè per lungo tempo non poteva accedere al sito e quindi restava rai4 criptata e poi quando li hanno cacciati via la rai non si capisce bene dove abbia traslcat sto sito fatto stà che per motivi ignoti lo hann ridotto di potenza (pare che nn ci stia un trasmettitore gross nella casetta ma solo uno piccolo..o non c'è abbbastanza potenza elettrica o c'è una antenna scadente o chissà cosa altro)

Dopo lo switch off cioè lo spegnimento dell'analogico prossimo..sono già note le frequenze che useranno tutte le tv locali nel caso della RAI faranno il mux1 su cui vanno i canali lassici in VHF terza banda e con + frequenze mentre tutti gli altri mux sarranno in uhf sfn e le frequenze sono 25 26 30 40..resta solo l'incognita di quali siti userà la RAI e con quale copertura
ben gia note le frequenze delle tv locali?? ma dove sta scritto questo ??

satservicetv ha scritto:
poco e male.

provenienza/luogo??

AlexRamones ha scritto:
Evidentemente hai trovato qualcuno a cui scocciava spiegare le cose: a Switch Off avvenuto la Rai emigra su 25, 26, 30, 40 e un canale di banda III (oppure di banda Iv nelle zone in cui in analogico non ha mai trasmesso in III).

Altrettanto faranno le reti nazionali; probabilmente l' AGCOM si riferica alle locali per le quali ancora non si sa assolutamente nulla.
Come in tutt' Italia del resto...

Si anche la rai mi ha detto queste frequenze ma il problema e' che non sanno dove veranno irradiate( dal venda da seramazzoni o dal penice)x la nostra zona emilia .

Seeee, non sanno :lol: :lol: :lol:
che non abbiano voglia di perder tempo a spiegartelo ci credo, che non sappiano I LORO trasmettitori dove saranno:lol: :lol: :lol:

elettt ha scritto:
Seeee, non sanno :lol: :lol: :lol:
che non abbiano voglia di perder tempo a spiegartelo ci credo, che non sappiano I LORO trasmettitori dove saranno:lol: :lol: :lol:

Mi hanno tenuto al telefono quasi mezzora e poi hanno telefonato loro al mio cellulare hanno esposto che i trasmittenti sono in sede ma non sanno ancora dove saranno installati queste sono state le loro risposte !!!!!!:eusa_naughty:

landtools ha scritto:
ben gia note le frequenze delle tv locali?? ma dove sta scritto questo ??

è un errore :D volevo dire nazionali..ma purtroppo quando mi metto a scrivere su questo forum al 90% sto facendo anche tante altre cose e il cervello si dissocia dalle mani :crybaby2:

liebherr ha scritto:
è un errore :D volevo dire nazionali..ma purtroppo quando mi metto a scrivere su questo forum al 90% sto facendo anche tante altre cose e il cervello si dissocia dalle mani :crybaby2:
peccato...volevo vederle...ero piu soddisfatto che mi dicessi l'indirizzo da dove poterle leggere ...

landtools ha scritto:
peccato...volevo vederle...ero piu soddisfatto che mi dicessi l'indirizzo da dove poterle leggere ...

no quelle sia perchè arrivano sempre all'ultim minuto tali sono le grane da risolvere e la cosa non dispiace in modo da evitare i tempi lunghi per le discussioni

se uscisse l'elenco 6 mesi prima sai che caos ci sarebbe..

Indietro
Alto Basso