rai no - rai news si?!?

assa_perder

Digital-Forum Junior
Dunque prima che spacchi tutto e che glielo riporti indietro ... ho appena acquistato un samsung DTB-S500F ...

fatto l'aggiornamento lista canali ,... e ...

sorpresa!!!

non prenso i 3 canali rai ... ma ne prenso solo 2 e cioè rai news 24 e rai sport ...

chi mi spiega perchè!?!?

ps: zona MESTRE CENTRO non sperso tra le montagne (con tutto il rispetto per chi è sperso tra le montagne anche perchè vorrei esserci anch'io...)

ciao e grazie!!!

assa_perder ha scritto:
zona MESTRE CENTRO non sperso tra le montagne (con tutto il rispetto per chi è sperso tra le montagne anche perchè vorrei esserci anch'io...)

E' assolutamente normale (Zona Venezia Città)

ma non e che il tuo impianto di antenna ha bisogno di una verifica di un eventuale ritocco? anche io ho il modello che hai tu e puoi inserire la frequenza in manuale prova a inserirla

@ digisat

grazie ... ma la frequenza non la so ... dov'è che posso trovarla?!?
altra cosa com'è come decoder!??

comprato auchan 99 € con tessera mediaset premiun da 10 €

prova a prelevare la frequnza di dove vivi dal sito DGTVi oppure per fare piu in fretta dgt da qualsiasi motore di ricerca (frequenze rai e la tua citta e premi invio...)

fatto ... praticamente prendo il mux b ma non il mux a ... ora provo subito ...

ps non mi hai dato un parere sul decoder ...

grazie comunque!!!

ho fatto l'inserimento manuale ... non mi ha trovato nulla ... ho il segnale praticamente a 0 ... possibile che la rai esca con 2 mux uno lo prendio e l'altro no!??

bha ...

il decoder e di qualita buona anche se ho notato (ma non solo sul samsung) che molte volte mi capita di passare da un canale all'altro dal telecomando ma il decoder non risponde ad esmpio se sono su canale5 e voglio andare su Rai3 premendo 3 dal tasto del tlc non cambia quindi sono costretto a premere il tasto P- ma ripeto lo fa molte volte ma non sempre...

allora la rai ha 2 mux A e B e possibile che da te uno e attivo e l'altro no e poi il segnale delle tre reti rai sia a nord che a sud e veramente basso di difficile ricezione

assa_perder ha scritto:
ho fatto l'inserimento manuale ... non mi ha trovato nulla ... ho il segnale praticamente a 0 ... possibile che la rai esca con 2 mux uno lo prendio e l'altro no!??

bha ...
in tutta italia piu o meno è cosi
bisogna accontentarsi e tra mix a e mux b preferisco prendere il mux b visto che rai 1,2,3 li prendiamo in analogico...

Indietro
Alto Basso