Rai - Palinsesti 2010/11

Anakin83

Digital-Forum Friend
Mai come quest’anno i palinsesti della TV di Stato sembrano una lotteria. Tra cancellazioni, nuovi arrivi, riduzioni e raddoppi il quadro è tutt’altro che definito. Proviamo, tuttavia, con tutti i “se” e tutti i “ma” del caso, a fare un quadro della situazione. Procedremo per macrocategorie.

CONFERMATI

* Maurizio Costanzo: confermato Bontà Sua che, come ormai noto, si allungherà di un’ulteriore mezz’ora per trasformarsi in Bontà Loro;
* Caterina Balivo: confermato Festa Italiana con l’attuale conduzione;
* Lamberto Sposini: confermata per il giornalista la conduzione de La Vita in Diretta. Si aggiungerà un segmento condotto da Mara Venier.
* Infante – Bianchetti: confermata la coppia alla conduzione dell’Italia sul 2.

CANCELLATI

* Il Fatto del Giorno: Monica Setta saluta il daytime di Raidue. Al suo posto pronta ad arrivare Paola Perego;
* Glob, l’osceno del Villaggio: cancellato il programma della rete con Enrico Bertolino;
* Mi Manda Raitre: cancellato il programma di Andrea Vianello che potrebbe occupare una nuova striscia quotidiana con un programma a carattere politico.

NUOVI ARRIVI

* Mara Venier: la conduttrice affiancherà Lamberto Sposini a La Vita in Diretta in un segmento autonomo che occuperà la metà del contenitore pomeridiano di Raiuno;
* Lorella Cuccarini: unica conduttrice della prossima edizione di Domenica In. A far da corollario una serie di personaggi secondari (ad esempio Massimiliano Ossini, previsto anche a La Prova del Cuoco).
* Paola Perego: la conduttrice prenderebbe il posto in day time occupato da Monica Setta. Esclusa una partecipazione a Domenica In. In forse una nuova edizione de La Talpa su Raidue.
* Michele Guardì: il noto regista sposterà su Raiuno i suoi programmi del week end.

DIRETTORI DI RETE

Se fino a qualche giorno fa sembrava certo l’arrivo di Gianvito Lomaglio al posto di Massimo Liofredi, c’è chi è pronto a riaccreditare per la poltrona di Direttore di Raidue Susanna Petruni.

DAVIDEMAGGIO.IT

Confermano Costanzo che strafloppa e fanno fuori programmi di successo come Il Fatto del giorno e Mi manda Rai Tre...

La Perego al posto della Setta?:eusa_think:

Prendete tutto con le molle. Quest'anno i palinsesti Rai cambiano ottanta volte al giorno. Domani dovrebbero essere presentati al Cda e settimana prossima presentati alla stampa. Allora diventeranno ufficiali...

DTTutente ha scritto:
Confermano Costanzo che strafloppa e fanno fuori programmi di successo come Il Fatto del giorno e Mi manda Rai Tre...

La Perego al posto della Setta?:eusa_think:

Concordo con te , è incomprensibile quanto annunciato. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Stanno ammazzando la rai... Garimberti faccia qualcosa!!! L'altro giorno è uscita pure la notizia, che vogliono cancellare porta a porta...
Secondo me alla fine rimarrà tutto invariato....

Non vogliono cancellare Porta a Porta, vogliono ridurre le prime/seconde serate che aveva...

Non capisco il ridimensionamento di Mi manda Raitre... se per loro metterlo in una fascia quotidiana piccola non è un ridimensionamento non so...

Per la Perego no comment. Forse vogliono una risposta alla d'Urso

adriaho ha scritto:
Stanno ammazzando la rai... Garimberti faccia qualcosa!!!
Masi sta veramente facendo il peggio del peggio possibile :sad: o forse sta facendo il meglio per...? :icon_rolleyes:

DTTutente ha scritto:
Beh, i tagli mi sembrano abbastanza bipartisan...
Non intendevo quello ma se, in Rai, eliminano i programmi che fanno più ascolti chi ne trarrà vantaggio: Teleinculoailupi o...? ;)

La cancellazione di una trasmissione storica come Mi manda Raitre è una notizia un pò sconvolgente anche se credo rimarrà al suo posto.

Il Cda Rai reintegra Ruffini come direttore di Rai3 (in attesa del ricorso)
Oggi e domani il vertice di Viale Mazzini vara i palinsesti. In pericololo pure Mi Manda RaiTre.

Una notizia clamorosa, anche se non ufficialemnte confermata, emerge dal Cda della Rai. E riguarda Paolo Ruffini, che - a quanto pare - sarà reintegrato alla direzione di Rai3, in osservanza del dispositivo del giudice del lavoro del tribunale di Roma.
È questo l'orientamento che sta maturando durante la riunione del Consiglio di amministrazione della Rai in corso a viale Mazzini. Si attende comunque l'esito del ricorso della rete contro la decisione del giudice.
Rai3 si troverebbe, a questo punto, in una delicatissima situazione: con Ruffini reintegrato, che fine fa l'attuale direttore De Bella?

Bufera in RAI - Masi avanti tutta, contro Santoro e Dandini

Annozero non tornerà. Io vado avanti per la mia strada sia su Santoro sia sulle serate della Dandini.

Questo il virgolettato di Mauro Masi - direttore generale della RAI che oggi è invitato a riferire in Commissione vigilanza riportato oggi da Repubblica.

Gli obiettivi dichiarati - del resto, sono gli stessi da settimane - sono dunque quello di impedire che Annozero ritorni a settembre e che il programma di Serena Dandini venga ridotto a una puntata a settimana.

Per quanto riguarda Santoro, che pure fa sapere che la questione economica non gli interessa, Masi avrebbe alzato la posta economica contattando l’agente del giornalista, Lucio Presta.

La mossa appare, tuttavia, piuttosto disperata visto che in merito alla questione-Santoro fonti interne riferiscono di spaccamenti del cda.

Eppure, a giudicare dalle sue esternazioni, Masi appare estremamente determinato.

TVBLOG

Messo lì da qualcuno molto affezionato che è Masi... ma andasse a quel paese.. però poi aumentiamo lo stipendio a Porta a Porta e lanciamo programmi come L'uultima parola... ma guarda te, proprio il giorno dopo che una certa persona ha fatto dichiarazioni sconcertanti sulla RAI,... bah

Quello che merita il licenziamento non sono i vari santoro dandini, ma Masi. Va cacciato, e a pedate

Indietro
Alto Basso