RAI PREMIUM HD e MOVIE niente suono

clvk07

Digital-Forum New User
Ciao

QUesti canali non riesco a sentire l audio. tutti gli altri e' ok incluso RAI 1234 HD.

Uso un decoder enigma2.

qualche idea?

Cambia l'audio ;)

La traccia OTH (Dolby) è senza audio su quei due canali

ho provato niente, nei settaggi audio ho:

Dolby DTS downmix yes / no
Audio SOurce PCH/SPDIF
Bypass HDMI check

Devi cambiare le tracce audio del canale ;) Ora hai selezionato Oth (per l'audio Dolby AC3). Devi mettere Italiano (Stereo) ;)

ho provato niente, nei settaggi audio ho:

Dolby DTS downmix yes / no
Audio SOurce PCH/SPDIF
Bypass HDMI check
Prova anche a cancellare e a risintonizzare i canali, e poi col menù che ti permette di scegliere la traccia audio, metti quella italiano, o ne provi una delle tre fino a quando si sente.

@Ale: il mio timore sulle tracce audio dolby assenti e utenti in difficoltà non era poi così infondato. :D

Fino a qualche giorno fa l'audio in AC3 funzionava e si sentiva anche meglio della traccia "italiano" ... dobbiamo rinunciarci definitivamente?

Ma è grave che non risolvono, piuttosto se ci vogliono tanti giorni dovrebbero proprio togliere la traccia oth che lasciarla muta, per poi inserirla nuovamente quando davvero funziona. Ma Rai 4 HD che non ha mai problemi è perchè c'è qualche aiuto tecnico di Sky?

Bastava scrivere per l'ennesima volta e hanno risolto.
Su Rai Movie HD ci sono tre tracce audio è da un po' che è così?
La traccia dolby il mio decoder la indica come Audio 2 dolby, anche a te o è solo il mio decoder (il Digiquest)?

Devo verificare. Comunque si è normale che abbia tre tracce audio :)
I decoder li chiamano un po' come vogliono le tracce audio. Forse sono più fedeli le tv e decoder certificati che per esempio chiamano la traccia dolby oth.

Indietro
Alto Basso