Rai Premium in chiaro

S7efano

Membro dello Staff
Collaboratore
Ho notato che Rai Premium, almeno da oggi sta trasmettendo in chiaro (senza flag e pid-ecm attivi)...

Problemi di codifica? O... "contro-mossa" al criptaggio di Cielo? :D

Anche se ho carta Tivusat, spero rimanga in chiaro...

Già!!! però rai premium secondo me dovrebbe cambiare un pò il palinsesto! :doubt: orami è anni che trasmette sempre le solite fiction,i primi tempi quando ancora si chiamava Raisat Premium trasmetteva anche alcuni varietà della rai,perchè dopo la morte di extra non potrebbe fare un bel misto fiction-varietà??? sarebbe stato un bel canale..

Secondo me questa messa in chiaro è provvisoria. E' capitato 2 anni fà con Rai YoYo. E' rimasto in chiaro per alcuni giorni e poi è ritornato codificato.

Anche secondo me è una cosa momentanea...
Poi quale contromossa per cielo? Se no mai dovrebbero oscurare anche canali come RaiSport1,2, RaiGulp... per fare un dispetto a sky... questa si chiama contromossa non mettere in chiaro un canale :D ;)

Beh, chi usa uno skyfobox o decoder FTA, se Rai Premium è criptato questo non lo vede. Se invece è FTA, sì. Non capisco sinceramente che vantaggio ci sarebbe a non rendersi visibile il più possibile oltre al DTT (e non tutti lo ricevono), visto che poi sono tutti programmi autoprodotti... e credo traggano soldi dalla pubblicità (oltre che dal canone nel caso di Rai). Non lo capisco tanto nel caso di Cielo criptare, ma nel caso di questi canali ancora meno.

PS. O meglio lo capisco, dal loro punto di vista, se serve a incentivare Tivusat... ma per questo penso bastino anche i soli programmi criptati per mancanza di diritti all'estero (che spesso sono eventi di interesse per la maggioranza del pubblico), ma per il resto mi sembra un contro-senso :( .

Ultima modifica:
Rai 4, Rai 5, Rai Yoyo sono criptati e dentro Tivusat.
Rai Gulp, Rai Storia, Rai Scuola sono in chiaro e sono dentro Tivusat (Rai Scuola manca sul DTT).
Rai Nettuno, Rai World sono in chiaro e non sono su Tivusat (mancano sul DTT).
Rai Premium, almeno al momento ,in chiaro e dentro Tivusat.

Si può dare un senso logico al tutto ? :D :D :D

Ultima modifica:
Me ne sono accorto ieri sera che Rai Premium era in chiaro. :D

PS: S7efano, Rai Scuola è su TivùSat canale 33. :p

Edit: Ok hai correto. XDDDD

Akito Hayama ha scritto:
PS: S7efano, Rai Scuola è su TivùSat canale 33. :p
Sì, scusa mi ero appena accorto... :) volevo dire che stranamente manca sul DTT.

S7efano ha scritto:
Rai 4, Rai 5, Rai Yoyo sono criptati e dentro Tivusat.
Rai Gulp, Rai Storia, Rai Scuola sono in chiaro e sono dentro Tivusat (Rai Scuola manca sul DTT).
Rai Nettuno, Rai World sono in chiaro e non sono su Tivusat (mancano sul DTT).
Rai Premium, almeno al momento ,in chiaro e dentro Tivusat.

Si può dare un senso logico al tutto ? :D :D :D
Certo :D ;)
Rai4, Rai5, RaiYoyo, RaiPremium, RaiMovie sono canali nati per il digitale terrestre e quindi ovviamente sono criptati per TivùSat ;)
Poi RaiPremium,RaiYoYo, e RaiMovie (Ex RaiSat) sono scesi da sky :D Quindi ovvio che non li faranno tornare visibili li :D ;)

RaiGulp è sempre stato free anche prima dell'arrivo di TivùSat quindi consideriamolo un canale satellitare stessa cosa RaiSport1 e 2 (Rai Sport1 cripta per motivi di diritti a volte) RaiSport2 inspiegabilmente no e non si capisce il perchè...

RaiScuola è su TivùSat ed era sul digitale terrestre

RaiNettuno, YesItalia (Rai World) RaiMed e altri canali non sono su Tivùsat per scelte loro... non ci vuole nulla a dargli un numeretto poichè sono della Rai questi canali ;)

RaiScuola era sul dtt ma non faceva ascolti ed è stata eliminata... mi chiedo il perchè dell'esistenza ancora sul sat... ma vabbè...

S7efano ha scritto:
Sì, scusa mi ero appena accorto... :) volevo dire che stranamente manca sul DTT.

Tranquillo. ;)
E' vero, manca sul DTT, ma poco importa, non mi interessa quel canale. :p

ale89 ha scritto:
Certo :D ;)
Rai4, Rai5, RaiYoyo, RaiPremium, RaiMovie sono canali nati per il digitale terrestre e quindi ovviamente sono criptati per TivùSat ;)
Poi RaiPremium,RaiYoYo, e RaiMovie (Ex RaiSat) sono scesi da sky :D Quindi ovvio che non li faranno tornare visibili li :D ;)

RaiGulp è sempre stato free anche prima dell'arrivo di TivùSat quindi consideriamolo un canale satellitare stessa cosa RaiSport1 e 2 (Rai Sport1 cripta per motivi di diritti a volte) RaiSport2 inspiegabilmente no e non si capisce il perchè...

RaiScuola è su TivùSat ed era sul digitale terrestre

RaiNettuno, YesItalia (Rai World) RaiMed e altri canali non sono su Tivùsat per scelte loro... non ci vuole nulla a dargli un numeretto poichè sono della Rai questi canali ;)

RaiScuola era sul dtt ma non faceva ascolti ed è stata eliminata... mi chiedo il perchè dell'esistenza ancora sul sat... ma vabbè...
Hai dimenticato uno dei migliori canali Rai... Rai Storia :D ma immagino che daresti la stessa motivazione data per Rai Sport e Rai Gulp ;) Cmq si fila il ragionamento... però penso che filava di piu nel 2009, oggi ormai i canali (in particolare quelli scesi...) sono un po stati "rimescolati", come nomi, visibilità (DTT) e anche come programmazione... Vediamo Rai Premium dove finirà tra queste "categorie" :D ;)

S7efano ha scritto:
Hai dimenticato uno dei migliori canali Rai... Rai Storia :D ma immagino che daresti la stessa motivazione data per Rai Sport e Rai Gulp ;) Cmq si fila il ragionamento... però penso che filava di piu nel 2009, oggi ormai i canali (in particolare quelli scesi...) sono un po stati "rimescolati", come nomi, visibilità (DTT) e anche come programmazione... Vediamo Rai Premium dove finirà tra queste "categorie" :D ;)
Si esatto RaiStoria l'avrei messo li :D
Comunque staremo a vedere... c'è da dire che RaiPremium problemi di diritti non ne ha poichè su Rai1 vanno fta... vediamo se rimarrà fta oppure no ;)

ale89 ha scritto:
Rai Premium a me si vede ;)
E Criptato ma visibile con smart card ;)

Ciao ale89

Si infatti,
decoder impallato, chiedo scusa. :icon_redface:
Dopo diverse "ricerca canali", anche lui vuole un po' di riposo.

Ciao;)
max

E' vero ragazzi, ho appena provato con un vecchio decoder fta e il canale si vede. Che strano però, sull'i-can mi è uscito il simbolo di quando un canale è criptato, fino a ieri quel simbolo non c'era. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso