Rai Sat cinema prima serata interrotto un film...

mityllo

Digital-Forum Senior
Questa mi mancava .. bene non dare la pubblicità e godersi i film sui canali SKY ufficiali ( e Rai Sat mi pare uno di questi visto che rientra nel pacchetto cinema ), incredibile viceversa vedere il mucchio selvaggio film di oltre due ore e incredibilmente trovarselo tagliato nel bel del mezzo del finale ( la parte clou )con l'entrata anzitempo del film El Topo. Qesto è accaduto martedì scorso.
Non sò se qualcuno ci ha fatto caso.. una cosa molto fastidiosa e incredibilmente NON professionale.
Tra l'altro avevo convinto mio padre a guardarlo e poraccio c'è rimasto male..
voleva dare la disdetta a Sky Cinema al momento sono riuscito a "frenarlo".
Mah , sono esterefatto..

L'unica colpa di SKY è di dare spazio a certi incompetenti, basta guardare il macello che stanno combinando con RAI 4 che doveva essere il fiore all'occhiello della nuova era RAI sul DTT :sad: :eusa_wall: :eusa_wall:

Giovannona Coscialunga

Un paio di settimane fa seguivo il film di pippo franco giovannona coscialunga, sempre su RaiCinema, dopo una mezzoretta il video è andato a nero mi pare sia rimasto solo il logo, poi il nulla, ancora dopo oltre 10 minuti era ancora a nero...

chiamateli problemini tecnici...qui parte roba a caso...andranno sempre a VHS???

quoto .su raisat ormai si trasmettono vhs andate a male.è riuscita anche a peggiorare rispetto a mesi fa...credevo fosse impossibile...

E poi che schifo d'audio. Quando non ci sono dialoghi o rumori abbastanza forti lo tolgono completamente come se facessi "muto" sulla TV.

Dingo che sei un esperto di formati, come mai che sempre su Raisat Cinema hanno dato "Assassinio sull'Heiger" in formato originale ma una banda nera era molto più grande dell'altra. Per averle uguali ho dovuto spostare il video in alto o in basso. :D

Papu ha scritto:
Dingo che sei un esperto di formati, come mai che sempre su Raisat Cinema hanno dato "Assassinio sull'Heiger" in formato originale ma una banda nera era molto più grande dell'altra. Per averle uguali ho dovuto spostare il video in alto o in basso. :D
Probabilmente quello che ha realizzato il telecine per quella cassetta aveva giu qualche bicchere di troppo di barbera e non si è accorto di non aver centrato l'immagine :D :D :D

Papu ha scritto:
E poi che schifo d'audio. Quando non ci sono dialoghi o rumori abbastanza forti lo tolgono completamente come se facessi "muto" sulla TV.

Perché anche loro, alla pari di sky, hanno preso i tecnici su ebay o in un'osteria.
Ci sono banalissime tecniche di compressione audio che evitano questo problema (compressione del silenzio).

Una volta, guardando il TVMovie "Landslide" su RaiSat Cinema, un'intera sequenza prima del finale è stata mostrata in avanti veloce, con le voci tipo cartone animato! :lol:

Vabbè.. però dai diamo almeno il merito a RSC di essere un canale con il suo pubblico. E' un canale diverso dagli altri del pacchetto Cinema e sta recuperando film che altrimenti non avrebbero alcuno spazio... :rolleyes:

Il mucchio selvaggio è stato cmq replicato alcune sere dopo con tanto di spot di scuse per l'inconveniente per giorni e giorni.

Indietro
Alto Basso