Rai senza spot: Bondi vuole confrontarsi con Francia e Spagna

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
“La Tv pubblica non deve trasmettere solo reality. La televisione, soprattutto quella di Stato, deve fare altro. Come ha detto Franceschini, lo cito perché sono d’accordo con lui su questo punto, la Rai deve formare e informare e purtroppo oggi abdica quasi totalmente a questo compito”. Lo ha dichiarato il ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi intervistato da Klaus Davi.

“Bisogna riequilibrare le cose – ha detto Bondi -. Certo il problema dell’auditel è un grande impaccio lungo questa strada, perché gioca a favore delle trasmissioni più commerciali”.

Key4biz.it

Bondi ha scritto:
“La Tv pubblica non deve trasmettere solo reality"
Sacrosanto
Bondi ha scritto:
la Rai deve formare e informare e purtroppo oggi abdica quasi totalmente a questo compito”.
Ahimè verissimo
Bondi ha scritto:
“Bisogna riequilibrare le cose – ha detto Bondi -. Certo il problema dell’auditel è un grande impaccio lungo questa strada, perché gioca a favore delle trasmissioni più commerciali”.

Anche qui ineccepibile

Però si dovrebbe passare dalle parole ai fatti e non è togliendo la pubblicità che si migliora la qualità dei contenuti della RAI. D'altra parte chi investirebbe in pubblicità RAI senza il supporto (conforto) Auditel ? :eusa_think:

Senza pubblicità aumenterà anche il canone...Non credo sia la strada giusta, credo che sia giusto che la Rai si debba differenziarsi dalle tv commerciali...Ma credo che possano fare benissimo un compromesso tra tv impegnata e tv di mero intrattenimento...;)

Ultima modifica:
senza spot la rai fallisce + di quello che fallisce oggi...

la gente vuole la cultura...ma quando c'è non la guarda mica...

giò mi aspetto ...e io mi devo pagare il canone x quella roba barbosa li?

Indietro
Alto Basso