rasputingol ha scritto:
Ciao, allora su analogico sul canale 24 non ricevo nulla durante il giorno. Lo schermo nero è su digitale, non mi appare nessuna scritta, però il canale sembra sintonizzato perchè in alto mi compaiono le diciture Raiuno, Raidue, Raitre e Rai4. La barra d'intensità del decoder, durante il giorno, è completamente vuota.
Sto tentando di capirci qualcosa: intanto io avevo capito che per tutto il giorno il Mux A che contiene Rai 1, 2, 3, e Rai 4 era spento e si accendeva inaspettatamente alle 00:00!, per poi rispegnersi alle 04:00
Invece da quello che riferisci tu ricevi per tutto il santo giorno il Mux A, però invece di avere nell'interno un video per ogni pogramma, hai un nero!!
Infatti i loghi li vedi, e se li vedi significa che il trasmettitore sta funzionando.
Secondo me dovresti chiamare la Rai al numero del Call Center 800 111 555 e fare presente la situazione perchè è una disfunzione della rete di diffusione, chissà con che cosa stanno alimentando quel ripetitore
Punto 2 dal sito di Rai Way di cui ti allego la personalizzata per Genova, (avevi detto che sei di Genova?)
http://www.raiway.it/index.php?lang...e=liguria&provnome=Genova&locid=10025&type=tv
sul canale 24/h ci sono due ripetitori, uno a Polcevera e uno a Montefasce.
Occorrerà sapere da dove prendi tu e riferire a Rai Way.
Potrebbero (RaiWay) non saperne nulla, a meno che non gli arrivino una caterva di lamentele, poichè se il ripetitore funziona, cioè sta trasmettendo, potrebbero non accorgersi che, in realtà, sta trasmettendo nero e quindi il loro controllo a distanza non segnala nessuna avaria.
Mentre invece..... tu, e tutti quelli serviti da quel ripetitore, vedono.....una beata cippa, ops belin (dato che siamo a Genova
)
Per me è quello che sta accadendo.
P.S. Non vedi nulla in analogico sul canale 24 proprio perchè è occupato dal canele digitale
Mux A che sta trasmettendo, questa è un'altra conferma.