Rai sparita

onthebeach77

Digital-Forum New User
Sono due settimane che mi è sparita la rai sul satellite,ovvero non possedendo sky ho sempre visto le reti rai,tra cui rai edu in tranquillità,ma da due settimane,anche aggiornando il decoder non si vedono,ovvero le rileva ma non vanno in chiaro anche quando teoricamente dovrebbero essere visibili perchè non stanno trasmettendo nè una partita nè un evento sportivo.Secondo voi,potrebbe essere un problema di puntamento,ovvero che la parabola si sia spostata.Questo disturbo me lo fece già mesi fa,ma poi ogni tot di giorni tornava tutto regolare.E' normale poi che in hot bird mi dia livello del segnale 99% e qualità del segnale 82%?
Grazie 1000

Deve essere un problema legato al tuo impianto, in quanto i canali si ricevono regolarmente.

Personalmente direi che il problema ,viene da un non corretto puntamento dell'antenna o da un problema legato all'lnb,pero' per essere presciso sarebbe utile sapere le caratteristiche del tuo impianto e la tua locazione

Il segnale è ottimo. Prova a fare una nuova sintonizzazione dei canali o in alternativa istalla un nuovo setting aggiornato.
Pilucchetta

è venuto il tecnico ,ora funziona,ma dopo un giorno è nuovamente sparita,che faccio?Mi arrabbio x il suo lavoro o cerco una soluzione?Anche se faccio nuovamente una ricerca la rai in chiaro nn salta fuori,saltano solo le tre reti rai del pacchetto sky ma oscurate..cosa significa fare un setting nuovo?una ricerca o un cambio del firmware del ricevitore?X quanto rigurada l'impianto è un impianto condominiale con una centralina su e i fili che scendono giù a cascata,di più non ne so,l'lnb è messo su 1,il puntamento penso sia su hb 13' est come da ricezione sky,ma becca anche astra,non m ricordo xò quale dei tanti.

Indietro
Alto Basso