Rai sport 1 4:3

giovy.gap

Digital-Forum Junior
Ragazzi buonasera é da un po che mi chiedo il perché rai sport 1 trasmette sempre in 4:3 mentre il 2 in 16:9. Sul dtt invece tutto 16:9.
Ho uno skybox hd. Qualcuno mi puo delucidare?

Inviato dal mio NO1_S6 utilizzando Tapatalk

Ciao, eh guarda è da mesi che c'è questo problema. E stato segnalato alla Rai più volte e al massimo il 16:9 su quel canale è durato qualche ora o al massimo un giorno... :eusa_wall: :eusa_wall:

Ragazzi buonasera é da un po che mi chiedo il perché rai sport 1 trasmette sempre in 4:3 mentre il 2 in 16:9. Sul dtt invece tutto 16:9.
Ho uno skybox hd. Qualcuno mi puo delucidare?

Magari ho capito male; con lo SkyboxHD vedi il 227 in 4:3? Perché a quanto ne so e per mia esperienza, via HDMI si vede tutto in 16:9 (purtroppo, direi).
A meno che tu non abbia collegato il ricevitore HD con la presa scart..

Ciao,Costa.

Magari ho capito male; con lo SkyboxHD vedi il 227 in 4:3? Perché a quanto ne so e per mia esperienza, via HDMI si vede tutto in 16:9 (purtroppo, direi).
A meno che tu non abbia collegato il ricevitore HD con la presa scart..

Ciao,Costa.
No no nn hai capito male, per fortuna (sfortuna) anche @ale89 ha il mio stesso problema... Sono collegato in hdmi.

No no nn hai capito male, per fortuna (sfortuna) anche @ale89 ha il mio stesso problema... Sono collegato in hdmi.

A parte questo spiacevole "infortunio" di RaiSport1, io pagherei per vedere nel giusto formato via HDMI :( (Man-Ga, per esempio...)

Be anche fox animation ho notato che con i Simpson trasmette in 4:3...

Essì, nel senso che mette le bande laterali nere, in emissione.
Il software potrebbe dire al decoder di inserire le bande in uscita HDMI sui canali che hanno il flag a 4:3.
Ma qui sono OT rispetto al problema RaiSport1. Perdonatemi la divagazione.
:)

A parte questo spiacevole "infortunio" di RaiSport1, io pagherei per vedere nel giusto formato via HDMI :( (Man-Ga, per esempio...)

Ho ancora una TV Sony del 2010 o poco prima e questo modello switcha il segnale hdmi nei vari formati proprio come con la presa scart. Ora con i nuovi modelli non si può più fare. Se vogliono possono, è che evidentemente vogliono farci vedere male apposta

Indietro
Alto Basso