Rai sport 1 e 2 non si prendono in sicilia a trapani

la grotteria

Digital-Forum Senior Master
qualcuno sa spiegarmi il motivo per ora di questa assenza di segnale di questi due canali, ha gia da piu di una settimana, che facendo la ricerca non si prendono mai

cmq prima di vedeva ora abbiamo problemi che non si vede, da piu di una settimana, ho chiesto anche amici, e non si vede da nessuna parte mentre sportitalia si vede, rai sport 1 e 2 non si vedono nessuno dei due

E il numero è 800111555. Meglio ancora, inviare una Mail a raiway@rai.it ;)
Considerate comunque che il Mux B RAI (che veicola tra gli altri RAI Sport 1 e 2) manifesta abbastanza tipicamente problemi di ricevibilità in zona anche per il fatto di essere trasmesso da Erice in UHF in polarizzazione verticale, quando la maggior parte dei segnali UHF di Erice tipicamente ricevuti da Trapani a Mazara utilizzano la polarizzazione orizzontale.
La maggior parte degli impianti aventi per la UHF l'antenna in orizzontale riceve il Mux B RAI solo per il fatto di avere il sito trasmittente comunque molto vicino (e il segnale sarà comunque molto più attenuato degli altri) e basta un niente per "perderlo"... :icon_rolleyes:

Questo perché molto probabilmente il canale (mi pare) 58 UHF, usato dalla RAI per il Mux B, è stato acquistato da terzi che avevano sempre usato la polarizzazione verticale (forse perché avevano interesse ad irradiare in zone servite da altri segnali per lo più verticali) e per legge i nuovi propietari di un impianto acquisito devono mantenerne le caratteristiche tecniche.

rai sport 1 (mux b) a mazara del vallo lo ricevo anche dal ch 39 h da m. bonifato il ch 58 v da m.erice mi da segnale ma il ricevitore non me sintonizza perche mi ha sintonizzato il 39h saluti a tutti

grazie delle molte info ma quindi alla fine chiamare non mi serve a nulla, meglio cambiare antenna quella che riceve segnale rai

Non ho detto che chiamare non serve.
Ho solo detto di mettere in conto la possibilità che il proprio impianto non sia in grado di ricevere correttamente questo segnale, spiegandone i motivi.
Poi, certo, se il segnale RAI in questione ha subìto un'avaria (il ché non è detto che non debba succedere, e per questo segnale mi risulta sia già capitato in passato), una telefonata e/o un Mail ai recapiti indicati, serviranno sicuramente. ;)

ma ce qualcuno di trapani che per ora, oltre me, i miei amici e miei parenti non vede piu rai sport 1 e 2, e da piu di una settimana che nn si vedono ne rai sport 1 ne rai sport2, ed è da un mese che il segnale andava e veniva, era debole, siccome poi prendo tutto volevo capire, se gia qualcuno ha mandato email o sa qualcosa, grazie per le risposte

AG-BRASC ha scritto:
Non ho detto che chiamare non serve.
Ho solo detto di mettere in conto la possibilità che il proprio impianto non sia in grado di ricevere correttamente questo segnale, spiegandone i motivi.
Poi, certo, se il segnale RAI in questione ha subìto un'avaria (il ché non è detto che non debba succedere, e per questo segnale mi risulta sia già capitato in passato), una telefonata e/o un Mail ai recapiti indicati, serviranno sicuramente. ;)
Appena capita qualcosa io chiamo quasi subito.... e il giorno dopo richiamo per capire se sono arrivate segnalazioni ;)

scusate ma avete nessuna risposta cmq al momento attuale non si vede da nessuno qui a TP, rai sport 1 e 2, non si prendono piu

email non mi funziona msn, nn me la fa mandare, quindi spero cha qualcuno può mandarla al posto mio, e che mi dia informazione, perchè stiamo avendo problemi per vedere rai sport 1 e 2, ho provato a chiamare numero verde ma sono stato in attesa troppo tempo, qualcuno di trapani che ha questo problema che non si vede e si sta interessando, cmq mi date info prima possibile grazie

Ragazzi, non c'è altro modo che insistere col numero verde (rispondono fino alle 21, se non erro) o con le E-Mail.
Non si può escludere che il Mux B RAI trasmesso da Erice abbia effettivamente un'avaria, anche perché è già successo.
Inutile continuare a chiedere sul Forum se qualcuno rileva lo stesso problema, perché così la cosa non si risolverà mai. Bisogna segnalarlo alla Rai, lo dico nel vostro interesse. :icon_rolleyes:

hai ragione cmq io non sono riuscito a segnalarlo, spero che qualcuno lo possa fare al posto mio, visto che al telefono sono rimasto in attesa x troppo tempo e ho chiuso mentre ho problemi con msn e non posso mandargli email, spero che qualcuno lo faccia al posto mio e mi dia risposta qui, di come mai ce questa situazione

la grotteria ha scritto:
mentre ho problemi con msn e non posso mandargli email,