rai sport a giussano (mb)

brianzadigitale

Digital-Forum New User
ciao a tutti, è il mio primo messaggio e scrivo per sapere se altri sono nella mia situazione.
ormai da maggio/giugno scorso non ricevo più raisport.
io vivo a giussano, provincia di monza-brianza.
ho sentito persone dei paesi vicini (verano, meda) e loro ricevono normalmente.
ho anche interpellato la rai e mi hanno comunicato che in alcune zone subiscono delle interferenze e hanno già chiesto l'intervento delle autorità competenti (presumo abbiano presentato denuncia).
resta il fatto che io non vedo più raisport 1 e 2 e la cosa mi scoccia non poco.
altri in brianza hanno questo problema?
esiste un modo per risolvere la cosa?
grazie mille.

Scusa su che frequenza ricevi il mux B? Perchè se è il 12 l'interferenza è data dalla stessa RAI ed è colpa della sperimentazione DAB

lucpip ha scritto:
Scusa su che frequenza ricevi il mux B? Perchè se è il 12 l'interferenza è data dalla stessa RAI ed è colpa della sperimentazione DAB

Non è "sperimentazione", il canale 12 è regolarmente assegnato con il 13 al DAB, l'anomalia è che continuino ad operare canali tv su quella frequenza. Comunque parla del 22 di Sempione che a tutti gli effetti ora come ora non esce molto da Milano e in futuro verrà sostituito con un altro canale in SFN.
A switch off si risolve tutto, il mux B della RAI in Lombardia è sempre stato una falla, non sei l'unico che non lo riceve diciamo che sei in buona compagnia :D

Anch' io ad Inverigo non vedo niente
Mia cognata a Briosco vede tutto
Speriamo nello S.O.

Il Mux Rai B è interferito nella mia Zona, Alta Brianza, fra Como e Erba da:

Ch.22 Pol.V TeleVallassina da M.Barro che cancella il Ch.22 Pol.O a Milano Corso Sempione
Ch.61 Pol.O Videostar da Valcava che cancella il Ch.61 Pol.V da M.Goy

Paolo

mckernan ha scritto:
Il Mux Rai B è interferito nella mia Zona, Alta Brianza, fra Como e Erba da:

Ch.22 Pol.V TeleVallassina da M.Barro che cancella il Ch.22 Pol.O a Milano Corso Sempione
Ch.61 Pol.O Videostar da Valcava che cancella il Ch.61 Pol.V da M.Goy

Paolo

Il Goy fa servizio su Como città, quindi che il mio si sovrapponga a Erba è normale.
Il 22 è stato da sempione è abbassato di potenza e fa servizio su Milano città, ovviamente chi l'ha in direzione d'antenna.

Kantrax ha scritto:
Il Goy fa servizio su Como città, quindi che il mio si sovrapponga a Erba è normale.
Il 22 è stato da sempione è abbassato di potenza e fa servizio su Milano città, ovviamente chi l'ha in direzione d'antenna.
Condivido, in ogni modo è singolare che quando Videostar era in Analogico il Mux era ricevibile mentre con la conversione in Digitale non è + sintonizzabile medesimo discorso x il Ch.21 Pol.O di Telenova che viene cancellato dal Ch.21 Pol.V di Rai Mux A da M.Barro dallo SwitchOver.

Paolo

P.S.
Kantrax

Come procedono i lavori in vista dello SwitchOff?
Tutto Pronto?

Sono programmate altre trasmissioni educative sul DTT?

Indietro
Alto Basso