rai sport DTT vince su SSport? (e in hd?)

emilio_largo

Digital-Forum Junior Plus
Ragazzi,
vi scrivo per questa curiosità:
avete avuto modo di vedere i campionati europei sul Dtt?
sia in Hd che non Hd?
è vero che il DTT hd da la paga al nostro zio Rupert in fatto di bitrate e qualità audio video (quindi vince rispetto a SS hd1)?
Su un forum avevo letto che era meglio il dtt hd....
io non ci credo.

Voi avete riscontri più precisi?
Rai sport + è 1 ciofeca rispetto a SSport?

ciao

emilio_largo ha scritto:
Ragazzi,
vi scrivo per questa curiosità:
avete avuto modo di vedere i campionati europei sul Dtt?
sia in Hd che non Hd?
è vero che il DTT hd da la paga al nostro zio Rupert in fatto di bitrate e qualità audio video (quindi vince rispetto a SS hd1)?
io non ci credo.

Voi avete riscontri più precisi?

ciao

Che ****ata paragonare un evento limitato nel tempo con un canale vero e proprio... bah...

emilio_largo ha scritto:
io non ci credo.
Si è vero, puoi leggere questi riscontri anche in sezione DTT.

Rai Test HD non solo è migliore di Sky Sport HD, sembrerebbe fosse migliore anche di canali come BBC HD.
emilio_largo ha scritto:
Sky Sport 1 e 2 sono ottimi, e quindi migliori del canale Rai.

Gli altri (3, extra), invece, come emissione sono inferiori a Rai Sport +, però sul canale Rai a volte la qualità è comunque più bassa (non è un problema del canale, ma di come viene trattato prima di esser trasmesso).

Rai test HD è risultato migliore di tanti canali in HD ma bisogna anche considerare che per la sua natura di prova ha avuto spazio quasi illimitato sul mux cosa che penso sia impraticabile per un uso continuativo (come fanno gli altri canali HD).

che paragone inutile... per dare giudizi sensati occorre aspettare che raiHD trasmetta in tutta italia con DTT a pieno regime ;)

Ange 86 ha scritto:
Rai test HD è risultato migliore di tanti canali in HD ma bisogna anche considerare che per la sua natura di prova ha avuto spazio quasi illimitato sul mux cosa che penso sia impraticabile per un uso continuativo (come fanno gli altri canali HD).
Rai Test HD in genere veniva trasmesso a 13 Mbps, un giorno per l'Italia l'hanno spinto fino a 14.

Sky Sport HD 1 usa bitrate variabile, ma da quel che si può leggere sul forum anche quano raggiunge picchi di 17 Mbps la qualità non è eccelsa.
Sky, oltre che problemi di banda, ha anche degli encoder poco performanti. Altre paytv riescono ad ottenere immagini migliori pur utilizzando lo stesso quantitativo di banda.

Indietro
Alto Basso