Nessuno ha parlato di paragone con Sky, non diciamo cose che non sono state dette, dai!

. Se leggi qualche post indietro (molti post a dire il vero, quasi all' inizio del thread), io stesso scrissi che non bisognava farsi illusioni sull' offerta sportiva in chiaro, perchè in Italia, lo sport di primo piano, è finito tutto a pagamento. La delusione sta nel fatto che quando si parlò per la prima volta di questo nuovo canale, si disse che ci sarebbero stati eventi "semi-premium" e comunque che la qualità della programazione sarebbe stata potenziata (così come il budget). Bene, da quello che si è detto fino ad ora, non sembra proprio, anzi, sembra lo stesso raisport satellite con un nome nuovo. Non possiamo considerare gli Europei, le Olimpiadi oppure il Giro d' Italia, eventi costituivi del palinsesto. Non perchè non siano importanti o non sia meritevole porvi attenzione, ma semplicemente perchè sono eventi estemporanei, che riempiono i palinsesti per un limitato periodo di tempo e poi basta. Il palinsesto di un canale sportivo si deve valutare in base alla library di eventi "ordinari", cioè i campionati acquistati, gli sport seguiti, i tornei (nel caso di sport come il tennis che non ha un vero e proprio campioato) trasmessi ecc., invece su questo punto leggo che verranno trasmessi esattamente gli stessi eventi di prima, dove sono le novità non si sà.
Se adesso va di moda difendere la Rai (così come prima era di moda criticarla...ma si sa, le mode cambiano) a prescindere, ditelo, così ci adattiamo tutti e diciamo che tutto quanto fanno è ottimo e restiamo tutti quanti amici, se invece dobbiamo fare un discorso imparziale e un confronto aperto su quelli che sono i propri pareri, possiamo anche intavolare una discussione.
Chiudo dicendo che io ho riferito solo le mie primissime valutazioni, ho precisato che sono "parziali" (nel senso che per un giudizio definitivo, attenderò di vedere direttamente il canale) e non è una bocciatura, proprio perchè sarebbe assurdo trarre conclusioni da un solo articolo letto, per quanto esauriente e completo.