Rai Sport Più, il nuovo canale digitale Rai dal 10 Maggio

Beh, così hanno promesso! ;)

E poi, come dice BillyClay in un altro thread, le trasmissioni 16:9 e un miglioramento della qualità video, vorrebbero dire comunque un miglioramento apprezzabile per la tv pubblica italiana.

ERCOLINO ha scritto:
dall'articolo che hai postato si evince chiaramente che il canale, anche in questi prossimi giorni di maggio, non sarà solo ciclismo, al contrario di quanto dicevano alcune cassandre. Domani dalle 10.00 alle 12.30 spazio ai Mondiali di marcia di atletica leggera con il commento di Franco Bragagna. Alle 18.05 la finale 3/4 posto di Eurolega di Pallanuoto, telecronaca di Fabrizio Failla (non male!) Alle 21.15 l'incontro di Calcio a 5 tra Napoli e Montesilvano con telecronaca di Pino Cerboni. Alle 22.10, Lorenzo Roata commenterà i Campionati Europei di Ginnastica artistica e in chiusura alle 23.30 il notiziaro Tg Sport. Domenica ancora Mondiali di marcia di atletica, alle 18 gli Europei di ginnastica artistica. Alle 22.00 le gare di Lotta con il Trofeo Milone. A qualcuno questi sport potranno non piacere, ma di certo non si può dire che il canale sia solo ciclismo. Ovvio che il Giro d'Italia occuperà una parte importante della programmazione, ma non certo tutta!

CIOMBOLO ha scritto:
Niente da fare per rg e us open: i diritti sono di eurosport fino al 2011.
Ciao!
No non e cosi in itlia nesuno ha i dretti eurosport ha i drti fino al 2011 qeli intrazionli nojn valgono per oggi paese ma per tuta europa.
ciao

Aggiungerei che dall'intervista a Del Noce riportata in questi giorni sul portale, ci sono discrete possibilità che l'anno prossimo le partite in chiaro della Champion's League siano trasmesse su Raisport Più piuttosto che su RaiUno... :icon_rolleyes:

Inoltre, mi pare che l'impegno alla trasmissione in 16:9 (a prescindere dall'aleatorio concetto di "alta qualità" - sarà mica quello della Lola...? :D) sia decisamente sottostimato e poco riconosciuto, quando invece su tutti i 3d della sezione DTT si elevano i lamenti per l'assenza di trasmissioni in tale formato: difficile escludere un radicato e opinabile pregiudizio nei confronti della TV di Stato...

OXO ha scritto:
Aggiungerei che dall'intervista a Del Noce riportata in questi giorni sul portale, ci sono discrete possibilità che l'anno prossimo le partite in chiaro della Champion's League siano trasmesse su Raisport Più piuttosto che su RaiUno... :icon_rolleyes:
nono, per quello vai tranquillo. Del Noce voleva dire che passeranno su Rai Due, non su Rai Sport Più. Forse potrebbero fare su Rai Sport più qualche gara tra le straniere, ma per affermarlo bisognerebbe vedere com'è il contratto stipulato.

OXO ha scritto:
Aspettiamo e vediamo... :eusa_whistle:

c'è già la controprova di quello successo quest'anno. Del Noce non ha voluto trasmettere alcune partite, che sono state dirottate su Rai Due.

BlackPearl ha scritto:
Se è per questo anche su raiuno potrebbe essere trasmessa in 16/9... ma ho paura che prima degli europei non trasmetterà nulla in questo formato
o su raisport+... o su raiuno... per me pari son :D

Milanista81 ha scritto:
ma questo canale prende il posto di RaiSport Sat? :eusa_think:
Si,attualmente e cambiato solo il nome, il logo e sempre lo stesso credo che le novita' se ci sono e quando parte il giro d'italia,a proposito ma nella lista mi identifica due rai sport uno si chiama Piu' l'altro Pio e un errore del mio adb?

Si, è stato detto qualche pagina prima.

Sono partiti in perfetto orario!!!
vai con Massimo De Luca!!:D

Si sono partiti con un programma da studio.

La qualità delle immagini (è uguale alle vecchie riprese da studio del vecciho canale) non la commento nemmeno...:eusa_wall:

E poi alcuni si chiedono perchè mai tutti abbiano pregiudizi contro la tv di stato e non le diano mai fiducia...:icon_bounce: :eusa_naughty:

Sul B, al posto del vecchio canale sportivo.

Vi invidio.... lo voglio anche sul mux a, al posto di rai gulp! :sad5:

Astrix ha scritto:
Ovvio che il Giro d'Italia occuperà una parte importante della programmazione, ma non certo tutta![/COLOR]​

Non si capisce perché debba occuparla, dato che il ciclismo passa già (abbondantemente) su Rai3...

Devono pur riempirlo il palinsesto per adesso, comunque l' idea di riservare quasi interamente un canale ad una manifestazione nazionale così importante non è sbagliata, secondo me. Il problema è vedere cosa faranno nella stagione "ordinaria", cioè quando non ci saranno il Giro, gli Europei ed altri eventi speciali.

INFID0 ha scritto:
Vi invidio.... lo voglio anche sul mux a, al posto di rai gulp! :sad5:

Ti quoto in toto ,

ma lo potrebbero mettere al posto di uno di quei due test, che fra l'altro ho appena visto mi da "questo canale non è più trasmesso" anche se faccio la reinstallazione (senza memorizzare il risultato ) mi dice che su quella frequenza ci sono sei Canali , lo so mi direte di memorizzare l'operazione , ma vorrei attendere a farlo perchè se ricordate bene quando misero Gulp su uno dei 3 test (il posto di Utile) non dovetti fare niente....

Indietro
Alto Basso