rai storia, rai 5 e numerazione sportitalia a Ceccano (Fr)

alakei

Digital-Forum Junior
buongiorno a tutti gli amici del forum. qualche giorno fa ho aggiornato il mio impianto tv cambiando alimentatore ed amplificatore e pare che ora tutto funzioni per il meglio. adesso riesco a vedere tutti i canali disponibili, tranne rai storia e rai 5. ho provato a chiedere un pò in giro ai vicini di casa o comunque a chi abita nello stesso paese ed anche loro mi confermano che non vedono questi due canali. a questo punto credo che sia una questione di ripetitore o di frequenza. per quanto riguarda invece la numerazione dei tre canali di sportitalia, dopo il cambio di rete di distribuzione del segnale avvenuto dall'8 al 13 febbraio scorso, al contrario di quanto detto sia sul sito che dai vari conduttori, la numerazione è passata da 60, 61, 62 a 859, 860 e 861. questo avviene su tutti i televisori di casa e su tutti i decoder. preciso che il cambio di numerazione l'ho avuto, oltre che a ceccano, anche a roma, dove lavoro ed attualmente vivo. grazie a chi chiarirà questa curiosità... :D

Potrebbe essere un problema di lcn, vediamo se anche altri hanno riscontrato tale anomalia, già capitata in passato.

Indietro
Alto Basso