Rai storia,ria extra e la7 ad Aquino(FR)

Materazzi23

Digital-Forum Senior
buongorno a tutti, ho installato sul tetto questa antenna http://www.telewire.it/ita/prodotto.php?pr=93&pun=4

mi trovo come da titolo ad Aquino(FR), ho l'antenna puntata verso la montagna di ausonia(così mi ha detto il mio negoziante di fiducia), prendo come canali:
rai 1, 2 e 3
rai4, rai premium, rai sport 1 e 2
tutta la mediaset compresi gli HD
il mux del canale cielo
teleuniverso, extra tv, i.t.r. e varie emittenti campane come telecapri, canale 21 ecc
in tutto oltre 200 canali

solo che non prendo la7, ed i canali rai storia e rai extra, vorrei sapere, per prendere questi canali è possibile migliorare la ricezione magari con un programmino e pc sul tetto? perchè la7 fino ad un mese fa la prendevo ora no.

mentre per quant riguarda il mux di rai storia dovrei mettere un'altra antenna? se si dove puntarla?

grazie mille per l'attenzione!

Ciao Materazzi23, controlla sul sito www.otgtv.it trova il tuo Comune più vicino di riferimento e verifica inanzitutto se c'è la copertura, dopodichè in caso che il tuo Comune non fosse indicato verifica anche con gli altri tuoi concittadini e compaesani se ricevono almeno La7, perchè mi pare strano che tu non la riceva più, i mux della Timb sono quelli che hanno copertura quasi totale ovunque; riguardo al canale Rai Storia il discorso è totalmente diverso non puoi fare nulla se non c'è la copertura del mux 4 (quello dove è contenuto sia Rai Storia che Rai HD controlla sempre su www.otgtv.it la situazione del tuo Comune) della Rai Ch 40 Uhf, non rimane altro che attendere che con il tempo amplino la copertura del mux 4. ;)

dimenticavo anche rai sport 1 e 2 vedo ;)

di otgtv lo sapevo. ma siccome non riesco a regolarmi dato che riesco a prendere canali che sul mio comune non risultano volevo sapere se qualcosa si poteva fare per il mux rai 4 ?

si per la7 credo anche io che si tratti solo di regolare l'antenna

Materazzi23 ha scritto:
dimenticavo anche rai sport 1 e 2 vedo ;)
insomma,vedi i mux rai 1,2,3:evil5:

Materazzi23 ha scritto:
ma siccome non riesco a regolarmi dato che riesco a prendere canali che sul mio comune non risultano volevo sapere se qualcosa si poteva fare per il mux rai 4 ?
te lo hanno già detto che è impossibile:evil5:

Agostino prima di dire che è impossibile a me piacerebbe provare anche se c'è lo 0.1% di possibilità ;)

Materazzi23 ha scritto:
Agostino prima di dire che è impossibile a me piacerebbe provare anche se c'è lo 0.1% di possibilità ;)
ok,la devi puntare su monte cavo,sezze o monte faito;)

Da Aquino è praticamente impossibile ricevere Monte Cavo e Sezze. A Sezze stessa non vi è raistoria (Mux 4 rai).

Antenna puntata vs la Montagna di Ausonia.....:eusa_think:
Da quello che leggo sembrerebbe che tu prenda un misto tra diverse postazioni, una specie di Vallemaio-Cifalco-Sessa A-Roccamonfina....:eusa_think:

Una domanda; su che frequenza ricevi il mux 1 Rai e su che frequenza il mux di ITR Sora? che tg regionale hai dal mux 1 rai stesso?

Poi 2 cose:

1) Il mux 4 con Raistoria come già ti ha detto Agostino 31, dovresti provare a riceverlo dal Faito in verticale, ma da quello cje vedo la tua antenna è puntata in orizzontale e cmq mi sembra onestamente difficile che il Monte Faito arrivi sino ad Aquino....

2) Per i canali telecom o devi provare da Vallemaio o da Roccamonfina, ma in questo secondo caso occorre che tu mi dica su che frequenza ricevi ITR Sora prima che possa dirti qualcosa, in quanto se lo ricevi sul ch 68 vuol dire che già ti arriva qualcosa da Roccamonfina stessa...

Il Mux Ch.40 della RAI (Raistoria, RaiHd) non puoi aggangiarlo per il semplice motivo che la RAI in pr. di Frosinone non trasmette tale mux.
La7 e gli altri canali di TIMb (mux 47-48-60) non trasettono più ormai da più di due mesi nella zone limitrofe di Cassino ( è stato segnalato a La7 e company, ma se ne fregano evidentemente non gli interessa coprire la nostra zona).
Da dove sei tu evidentemente non puoi ircevere la RAI da Montecifalco perchè sei coperto dalla montagnana di Montecassino

garzie abelin.... credo che da rocca d'arce trasmette ancora la7...devo provare... qualcuno lo sa?

massera ha scritto:
Una domanda; su che frequenza ricevi il mux 1 Rai e su che frequenza il mux di ITR Sora? che tg regionale hai dal mux 1 rai stesso?

Il mux Rai1 sia sul 9 che sul 23

Itr Sora lo ricevo sul 68

Tg regionale non ti so dire perchè non lo guardo mai :D

Materazzi23 ha scritto:
Itr Sora lo ricevo sul 68

Ricevi ITR Sora da Roccamonfina, perchè in Ciociaria non ha quella frequenza.

Anche a Roccamonfina ci sono i 3 timb, trasmettono regolarmente anche se scompaiono nei gg di maltempo o anche di semplice pioggia. Sono scomparsi anche nel momento in cui erano stati riattivati a Vallemaio, solo per qualche gg intorno a ferragosto.

L'unica sarebbe inserire un'altra UHF vs Roccamonfina, ma si andrebbe incontro alla miscelazione di antenne, e non so quale sarebbe il risultato finale....

Materazzi23 ha scritto:
Il mux Rai1 sia sul 9 che sul 23

Il ch E9 è sicuramente Tg Lazio, da Santopadre.

Del ch 23 lo avevo chiesto perchè se fosse tg Campania vuol dire che hai un minimo di ricezione dal Faito (è difficilissimo da Aquino, però...) mentre se è Lazio è da Ausonia.

Come già ti hanno detto, per vedere il mux 4 occorre aspettare che lo accendano in Ciociaria.

Mannaggia............si sa quando mux rai4 in ciociaria?

Quindi per ricevere da arce la7 dovrei mettere una logaritmica ocn filtro passa canale sul 47 giusto?

Materazzi23 ha scritto:
uppo la domanda!
Sì, ma è sul ch 48, mentre sul ch 47 c'è sportitalia e l'antenna da inserire preferibilmente sarebbe una direttiva.
Dovresti quindi filtrare il ch 47 e 48.
Su Raistoria in Ciociaria per ora solo qualcuno che può ricevere dal Faito (sembra che Alatri ci riesca) o da Segni può vederlo.
Per le altre postazioni bisogna attendere.

Materazzi23 ha scritto:
Quindi per ricevere da arce la7 dovrei mettere una logaritmica ocn filtro passa canale sul 47 giusto?

Il problema è che da 2 mesi tutti i TIMB da Rocca d'Arce, sono spenti. Proprio oggi ho di nuovo segnalato il tutto, abbastanza incenerito, all call center di LA7.
Speriamo in un intervento decisivo e duraturo...............ma dubito.
Ciao

Indietro
Alto Basso