Rai storia,ria extra e la7 ad Aquino(FR)

la7

Ciao Andrea70, volevo dirti che i mux di La7 da roccadarce funzionano benissimo e non sono mai stati spenti, io da roccasecca li prendo benissimo, il punto è che dalla postazione di vallemaio hanno dei problemi e se si accoppiano due antenne (una su roccad'arce e l'altra su vallemaio che poi è in linea anche con roccamonfina), viene disturbata la ricezione di roccadarce annullando il segnale, per cui bisogna fare delle scelte, io ho preferito rinunciare ai mux di La7 ma avendo l'entenna su vallemaio prendo il 50 56 58 di mediaset che da santopadre e roccadarce sono assenti, in piu da vallemaio arrivano più mux.

La miscelazione delle antenne si potrebbe anche fare se si utilizzano filtri, anche se va detto che questo problema ovviamente si porrebbe anche se si optasse per la soluzione Roccamonfina sempre in orizzontale per ricevere i timb da là e non da Vallemaio.

Per quanto riguarda i mux mancanti della Rai, compreso il mux 4, leggevo proprio oggi che nei primi mesi di vita il segnale di Raitre raggiungeva appena il 45 per cento del territorio italiano e neanche tutti i capoluoghi di provincia.
Quindi se poi la terza rete (il "terzo" come lo chiamavamo tutti nei primi tempi) è arrivata dappertutto, bisogna aver fiducia che possa succedere anche per i mux digitali.

Ultima modifica:
decodersat ha scritto:
Ciao Andrea70, volevo dirti che i mux di La7 da roccadarce funzionano benissimo e non sono mai stati spenti, io da roccasecca li prendo benissimo, il punto è che dalla postazione di vallemaio hanno dei problemi e se si accoppiano due antenne (una su roccad'arce e l'altra su vallemaio che poi è in linea anche con roccamonfina), viene disturbata la ricezione di roccadarce annullando il segnale, per cui bisogna fare delle scelte, io ho preferito rinunciare ai mux di La7 ma avendo l'entenna su vallemaio prendo il 50 56 58 di mediaset che da santopadre e roccadarce sono assenti, in piu da vallemaio arrivano più mux.
Beh, saranno pure accesi, ma io ti dico che da 2 mesi abbondanti qua non si riceve più nulla. Ora la mia antenna è puntata unicamente su Rocca d'Arce/Santopadre, e Vallemaio non l'ho mai ricevuta, infatti non mi è entrato mai nulla di li. Probabilmente hanno modificato qualcosa nella direzionalità dei pannelli oppure hanno dei problemi nella pannellatura che guarda verso nord. Ciao

Andrea70 ha scritto:
Il problema è che da 2 mesi tutti i TIMB da Rocca d'Arce, sono spenti. Proprio oggi ho di nuovo segnalato il tutto, abbastanza incenerito, all call center di LA7.
Speriamo in un intervento decisivo e duraturo...............ma dubito.
Ciao

sicuramente e' un problema di sfn.le postazioni non sono sincronizzate e il segnale si annulla

Indietro
Alto Basso