Rai su Eutelsat W7 (36.0E)

yyfc442

Digital-Forum Junior
Ciao,
Volevo sapere se anche altre persone hanno problemi a captare il paccherro Rai (Rai Uno, Due, Tre) sul Satellite :

Eutelsat W7 (36.0E) - 11510.00 V 27500

(Anche se Criptato)

Di questo satellite , non riesco a raggiungere questo Trasponder:Solo un problema dovuto al settaggio della mia parabola (Rotante), alla zona cui abito (Basso Piemonte), oppure un problema generico di copertura gia noto ?

Sui 36° est non c'è alcun pacchetto RAI.

RaiUno, Due e Tre su quella frequenza sono parte del pacchetto KabelKiosk, ed il footprint del transponder è il seguente, per cui agevolmente rievibile in tutta l'Europa. Ricevi le altre frequenze dello stesso satellite? Ricontrolla.

36e-w7-eu.gif

Effettivamente alcuni trasponder da quella posizione arrivano più deboli di altri con tutto che il footprint dovrebbe essere lo stesso :eusa_think: ad esempio Armenia 1 mi arriva livello 56 qualità 95 mentre Caspio-Net livello 39 qualità 50 comunque sempre perfettamente ricevibile.
Gli 11510.00 V 27500 mi arrivano livello 13 qualitò 38, trasponder agganciabile e sintonizzabile, dato il segnale criptato e quindi schermo nero...non posso valutarne la qualità a video (squadrettamenti).

Nel dettaglio , dal sito :

http://it.kingofsat.net/find.php?question=rai&Submit=Zap

I 3 canali Rai sul 36 Est risultano esserci...

- Eutelsat W7 (36.0E) - 11510.00 V - Txp: D2 - Beam: Eurasia DVB-S (QPSK) - 27500 3/4 (38.8 Mbps) - NID:156 - TID:8100
KabelKiosk

Rai Uno Italia General Kabelkiosk Conax
VideoGuard 1300 1301 1302 ita 76 1301 2010-01-28 +
Rai Due Italia General Kabelkiosk Conax
VideoGuard 1350 1351 1352 ita 75 1351 2010-01-28 +
Rai Tre Italia General Kabelkiosk Conax
VideoGuard 1400 1401 1402 ita 74 1401 2010-01-28 +

Quindi?
Qualcuno riesce a riceverli?
Ci lamentiamo con chi comanda questo satellite ?
Magari mandando una mail al centro di controllo, ci potremo fare aumentare il segnale su questo transponder....Che ne dite?

Saluti

yyfc442 ha scritto:

Quindi?
Magari mandando una mail al centro di controllo, ci potremo fare aumentare il segnale su questo transponder....Che ne dite?

Saluti
Ma ZWOBOT ti ha già risposto bene. Ci sono e fanno parte di un pacchetto, quindi sono criptati, l'unico modo per vederli è abbonarsi a Kabelkiosk ma non vedo perchè farsi così del male solo per vedere rai 1, rai 2 e rai 3 ;)

yyfc442 ha scritto:

- Eutelsat W7 (36.0E) - 11510.00 V - Txp: D2 - Beam: Eurasia DVB-S (QPSK) - 27500 3/4 (38.8 Mbps) - NID:156 - TID:8100
KabelKiosk

Rai Uno Italia General Kabelkiosk Conax
VideoGuard 1300 1301 1302 ita 76 1301 2010-01-28 +
Rai Due Italia General Kabelkiosk Conax
VideoGuard 1350 1351 1352 ita 75 1351 2010-01-28 +
Rai Tre Italia General Kabelkiosk Conax
VideoGuard 1400 1401 1402 ita 74 1401 2010-01-28 +

Quindi?

Saluti
si ma vorrei sapere,che cosa servono i canali Rai su quel sat?..:icon_rolleyes:

Ero solo interessato a CHI RIESCE A VEDERLI...
Se possibile raggiungerli dall Italia....
Per il pacchetto di Kabelkiosk, e' un provider Turco?

matthias ha scritto:
si ma vorrei sapere,che cosa servono i canali Rai su quel sat?..:icon_rolleyes:
Per i tedeschi che si vogliono guardare i canali italiani; o per i nostri connazionali che abitano là, o i figli di immigrati, è una questione commerciale; anche Sky Italia ha canali stranieri come Sky News o CNN o (fino a poco fa) BBC Entertainment, sono canali che arricchiscono l'abbonamento ampliando l'offerta!
yyfc442 ha scritto:
Ero solo interessato a CHI RIESCE A VEDERLI...
Se possibile raggiungerli dall Italia....
Per il pacchetto di Kabelkiosk, e' un provider Turco?
Ma c'è un qualche motivo specifico che ti porta a volerlo sapere o è pura curiosità? Perchè con tivusat fai molto ma molto prima, se la tua esigenza è di guardare i canali RAI ...
Comunque Kabelkiosk è tedesco (sul mio PC google funziona ;) )

nicksoft ha scritto:
Per i tedeschi che si vogliono guardare i canali italiani; o per i nostri connazionali che abitano là, o i figli di immigrati, è una questione commerciale; anche Sky Italia ha canali stranieri come Sky News o CNN o (fino a poco fa) BBC Entertainment, sono canali che arricchiscono l'abbonamento ampliando l'offerta!
Ok,adesso ho capito...;)

Quel satellite del 36 E, prendo alcune stazioni , a buon segnale...
Ma quei transponder Rai NO!
MMMMMM....
Qualche tedesco che li vede?

yyfc442 ha scritto:
Quel satellite del 36 E, prendo alcune stazioni , a buon segnale...
Ma quei transponder Rai NO!
MMMMMM....
Qualche tedesco che li vede?

Allora, ti ho già detto che quello non è un transponder Rai, ma è un transponder KabelKiosk. E KabelKiosk su quella frequenza trasmette, tra gli altri, anche i tre canali Rai.

Tedesco o italiano non cambia, visto che sia Germania che Italia si trovano nella stessa zona del footprint, come puoi vedere nell'immagine che già ti avevo messo nella mia prima risposta.

Io comunque lo ricevo bene, non fortissimo, ma stabilmente presente.

36e-w7-eu.gif

Inoltre il servizio non è disponibile al pubblico, ma alle centrali della tv via cavo in Germania ed Austria.

Indietro
Alto Basso