RAI Test HD su una tv HD Ready??

alexmuse

Digital-Forum Master
Registrato
26 Aprile 2009
Messaggi
698
Località
Torino
Ragazzi, bisogna per forza avere un decoder con l'uscita HDMI per poter vedere il canale RAI Test HD, o si può anche vedere con una tv HD Ready con sintonizzatore DTT integrato??
 
Benvenuto

Il decoder DTT deve avere il tuner HD e deve essere collegato tramite HDMI alla TV

Invece la Tv con DTT integrato deve avere il tuner HD altrimenti non si vede nulla
 
A parte questo devi anche abitare in Sardegna oppure a Torino, unici due luoghi in tutta Italia dove la RAI attualmente trasmette in HD... oppure attendere che nella tua regione ci sia perlomeno lo switch-over.
 
Lui abita in una regione che sarà digitalizzata, è questo il motivo per cui chiedeva informazioni su cosa è utile per ricevere i canali HD.
 
Scusate io ho un dtt integrato non hd (sharp lc32rd2e) però a inizio anno ricordo benissimo il super bowl visto su rai 1 con logo rai hd con una qualità ben diversa dalla solita..
 
Indietro
Alto Basso