RAI uno e astra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pm6p

Digital-Forum Junior Plus
qualcuno sa niente del perchè RAI UNO è scomparso dal trasponder 24 di astra 19,2 est(11568 V). la situazione è triste perchè in quella frequenza era utilizzata soprattutto all'estero ( spagna , francia e paesi nordici)dove gli hotel hanno quasi tutti un impianto sat orientato su astra.viaggio spesso e mi spiace non poter più vedere il tg1 dall'estero.

pm6p ha scritto:
qualcuno sa niente del perchè RAI UNO è scomparso dal trasponder 24 di astra 19,2 est(11568 V). la situazione è triste perchè in quella frequenza era utilizzata soprattutto all'estero ( spagna , francia e paesi nordici)dove gli hotel hanno quasi tutti un impianto sat orientato su astra.viaggio spesso e mi spiace non poter più vedere il tg1 dall'estero.

Io lo ricevo senza problemi.

anche io lo ricevo senza problemi.

@pm6p
sicuro che era in chiaro quando hai provato? se no è normale che non lo vedevi.

effettivamente è un mistero : con i ricevitori da tavolo lo vedo: è scomparso da progdvb e dvbviewer. mi dice nessun segnale. ma tutti gli astra si vedono tranquillamente. comunque l'importante è che rai1 continui a trasmettere anche da astra

Comunque su Astra è presente Rai 1 è viva e vegeta ma "dorme" quando non ha i diritti per l'estero che lo schermo è nero:evil7:

il canale esiste, secondo me hai beccato il momento di oscurita' dovuto alla codifica, ormai e' guerra aperta.

su astra poi tecnicamente non è codificato come su hotbird:
rimane semplicemente lo schermo nero, senza alcuna codifica.

Sarei curioso di sapere come arriva pure negl'altri boquet europei dov'è presente, cioè se criptati quei famosi programmi o no....tipo su Hispasat...

Regolarmente dovrebbe criptare sempre se no ha i diritti indipendentemente dal satellite da cui trasmette

non sconfiniamo nell'ennesimo thread che parla della codifica RAI.
Alla domanda iniziale è stata data risposta, il thread ha esaurito la sua funzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso