Rai World?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Materazzi23

Digital-Forum Senior
Salve, su hotbird c'è un canale che si chiama Yes Italia by Rai World.

A destra c'è il logo Yes Italia ed a sinistra dello schermo il logo Rai World.

Bene, la domanda è, questo canale non c'è sul DTT ? ciao

Se sapessi il senso della parola World, non faresti questa domanda... E' un canale destinato al pubblico extraitaliano :)

Stefano91 ha scritto:
Se sapessi il senso della parola World, non faresti questa domanda... E' un canale destinato al pubblico extraitaliano :)
ma come ti permetti? io se vuoi ti do lezioni a pagamento di inglese. ma guarda che gente...:eusa_wall:

allora l'emittente che c'è in ciociaria che si chiama teleuniverso è destinata a tutte le galassie dello spazio?

quanta saccenza inutile. ritirati stefano, vai a fare i compiti che domani vai a scuola.

Materazzi23 ha scritto:
l'emittente che c'è in ciociaria che si chiama teleuniverso è destinata a tutte le galassie dello spazio?
:lol: :lol: :D :D
fantastica questa :D .

Beh comunque sul dtt non c'è perchè è un canale creato per il pubblico estero per far conoscere l'italia... almeno questo è l'intento :D
Infatti molti documentari sono sottotitolati soprattutto in spagnolo :)

Fino a qualche mese fa non c'era il logo rai World poi aggiunto...
Di fatto però Rai World dovrebbe essere un canale completamente diverso tipo Rai Italia... (Poi non so se è questo che dovrebbe diventare Rai World...) ;)

Materazzi23 ha scritto:
ma come ti permetti? io se vuoi ti do lezioni a pagamento di inglese. ma guarda che gente...

calma ragazzi!

penso che hai interpretato male il pensiero di stefano91...

ti ha detto "senso" e non "traduzione" e visto il "senso" non avrebbe senso :D mettere un canale con questa tematica sul dtt...

Per fortuna qualcuno si è reso conto.... L'intento era quello di associare la parola World (che tutti sanno che significa mondo, infatti non ho detto significato) a Rai International (vecchio nome)
E onestamente non capisco come possa entrarci il paragone con TeleUniverso -.-"
Comunque si, ho studiato abbastanza... La mia Università è già riniziata, a differenza delle statali ;)

FABISAT ha scritto:
calma ragazzi!

penso che hai interpretato male il pensiero di stefano91...

ti ha detto "senso" e non "traduzione" e visto il "senso" non avrebbe senso :D mettere un canale con questa tematica sul dtt...

Beh non è questione di "senso" o "traduzione"... era il tono, le domande nel forum si possono fare senza perchè e per come.. e rispondere è cortesia

non ho notato nessun tono particolare in quel che ha scritto stefano91,tanto piu' che ha messo lo smile in fondo per far ancora di piu' rendere l'idea del tono scherzoso con cui ha risposto

comunque, negli usa, ogni stato ha il proprio canale (ovviamente via cavo) promozionale del posto... vengono offerti ciclicamente documentari, approfondimenti e, ahimè, pubblicità sui locali/luoghi/eventi del proprio stato o zona.
non sarebbe male se anche un eventuale rai world, fosse disponibile via dtt, ad uso e consumo dei turisti che vengono ospitati negli alberghi, come approfondimento sui luoghi di rilievo. ;)

Se sapessi dice stefano91....se sapevo non aprivo il post, eppoi, guardiamo l'etimologia della sua frase...se voleva dire quello che qualcuno che lo difende vuole inculcarmi avrebbe detto "se avessi conosciuto il senso del canale" non il senso della parola world, in questo caso con tono saccente ed arrogante mi da dell'ignorante della lingua inglese. Non sul contenuto del canale.

Stefano, caro saputello dei miei ...... e chi pure ti da ragione, ti pare che se sapevo il senso di questo canale aprivo il post? eppoi ci sono modi e modi di dire le cose...siamo su un forum proprio per aiutarci.

Poi, con altrettanta spocchia e con le faccine da bimbominkia del tipo ( -.-'' )
mi dici che vai all'università privata come per denigrare quelli che vanno alla scuola pubblica. Sai che ti dico? a me manca 1 solo esame per laurearmi e già ho aziende che mi cercano per lavorare, mia sorella laureata sempre in università pubblica ed è professore ordinario in una università. Tu magari sarai iscritto pure a Camerino...................................ed ho detto tutto.

Passo e chiudo.

P.S. Nella tua università privata fatti insegnare anche un pò di umiltà.

ci manca solo una testata a zidane91!!!:lol: :lol: :lol:
solo x sdrammatizzare un po'.....

Comunque ricordo che siamo in Italia, al momento credo che sia pura "utopia" il lancio di un canale da parte della Rai di questo genere. :icon_rolleyes:

Comunque la traduzione di Rai World è Rai Mondo. Vianello? :D

Questi della Rai non hanno molta fantasia (come quelli di Mediaset) nel dare i nomi alle reti. C'era bisogno di dare il 4 a Rai 4 esistendo già Rete 4? Non era meglio Rai Extra che Rai 5? Come Mediaset... Che bisogno c'era di chiamare La5 quando esiste Canale 5? E Italia2. Tele Fantasy proprio....

Personalmente Rai World non ha senso se deve veicolare il Made in Italy. Io l'avrei chiamata Rai Italy. La5 l'avrei chiamata FemminucciaTv e Rai4 Rai Ciak.

RaiWorld è il nuovo nome della struttura NewCo. Rai International... NON è un canale....
Il canale si chiama Yes Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso