Rai = Zero!!!! [Gragnano (napoli)].

lucalong

Digital-Forum New User
Salve,
è da due settimane che non riesco a visualizzare la Rai. Voglio specificare che ho un televisore con decoder incorporato e i canali della rai che non visualizzo sono solo rai1,2,3.
La cosa strana è che la rai si vede negli altri televisori che ho nelle altre camere, solo nella mia no.
Ho provato la sintonizzazione automatica 3-4 volte ma non mi visualizza la rai; ho controllato anche i fili.
Mi potete dare dei consigli?
Grazie.

Non sono molto pratico, ci provo: una larga banda (marca credo:fracarro) che è localizzata sull'attico. Da qui scende un filo che arriva ad un amplificatore (marca credo:fracarro). Poi non so! :crybaby2:
Cmq ripeto è solo in una stanza il problema!
Grazie del benvenuto

Purtroppo è un pò scarna come descrizione. Ti spiego, per venire a capo del problema serve sapere:
1. Tipo di antenna/antenne installate e verifica del corretto collegamento dei cavi tv ad esse (esente da ruggine, umidità o altro)
2. Tipo di amplificatore o miscelatore presente sull'attico (scatolotto di solito posto sul palo subito sotto le antenne che miscela o amplifica il segnale della/delle antenne)
3. Diametro del cavo tv utilizzato (se di sezione sottile o quello un pò più grosso) e stato del cavo (in buone condizioni o cotto dal sole)
4. Tipo di distribuzione del segnale tv all'interno della tua abitazione. Questa è molto importante! Sono presenti prese a muro e quindi cavi all'interno del muro oppure cavi volanti magari fissati al battiscopa? Il cavo che entra dall'esterno come raggiunge le varie stanze? Va prima in una stanza e poi prosegue verso le altre oppure incontra una diramazione centrale da cui poi parte un cavo per ogni stanza? In quest'ultimo caso, come sono stati uniti i cavi alla diramazione?
Se poi fosse possibile conoscere anche la marca dei prodotti utilizzati sarebbe ancora meglio. Si verrebbe facilmente a capo delle caratteristiche tecniche.

Indietro
Alto Basso