Rai3, Che tempo che fa. qualità video orrenda

Red5goahead

Digital-Forum Platinum Master
Qualcuno mi spiega tecnicamente perchè la trasmissione in oggetto (e anche
molte altre in Rai) hanno una qualità video orrenda con scalettature (jaggies) sui bordi e fluidità non perfetta. sembra quasi un videcod malprodotto sembra che manchino i top o bottom frames di un interlaccio dando quell'andamento tipico scattoso dei videocd. ovviamente è voluto ma non capisco il percorso neurale che ha portato ad un simile scelta.

Red5goahead ha scritto:
Qualcuno mi spiega tecnicamente perchè la trasmissione in oggetto (e anche
molte altre in Rai) hanno una qualità video orrenda con scalettature (jaggies) sui bordi e fluidità non perfetta. sembra quasi un videcod malprodotto sembra che manchino i top o bottom frames di un interlaccio dando quell'andamento tipico scattoso dei videocd. ovviamente è voluto ma non capisco il percorso neurale che ha portato ad un simile scelta.

La trasmissione di Fazio non è nuova a trovate non-sense... a parte il fatto della qualità video scattosa, c'è un'altra cosa che rende inguardabile quella trasmissione: quelle dannate BANDE SFUOCATE in alto e in basso! :eusa_wall:
Che diamine! O andate a schermo intero 4:3 o mettete un decente 16:9 a bande nere!
Lo capiranno mai? Credo di no. :doubt:

Indietro
Alto Basso