Rai4 e la Trasmissione di The Day of the Doctor.

Degrees

Digital-Forum New User
Registrato
29 Dicembre 2012
Messaggi
20
doctor-who-50-poster-verticale-201x300.jpg


Lo Speciale per i Cinquant'Anni della Serie Televisiva 'Doctor Who',che vedrà Matt Smith (Undicesimo Dottore) e David Tennant (Decimo Dottore) recitare insieme,è l'evento più atteso dai Whovians (Nome collettivo dei Fan di DW) di tutto il mondo.
L'evento di portata mondiale sarà trasmesso il 23 Novembre in tutto il mondo,oltrechè proiettato nei cinema americani.
Anche Rai4 si è data da fare per permettere ai fan Italiani di poter vedere lo speciale della loro serie preferita senza dover aspettare troppo tempo,confermando sulla loro pagina Facebook che il 23 Novembre 2013 anche loro trasmetteranno 'The Day Of The Doctor' (Il Giorno del Dottore),Rai4 ha infatti chiesto all'azienda la possibilità di poterlo trasmettere con doppio audio Italiano/Inglese,con sottotitoli in Italiano per l'audio originale,e di poter trasmettere su RaiHD in Simulcast.
Probabilmente non sarà in contemporanea con gli USA -Nella lista dei paesi che trasmetteranno in contemporanea,l'Italia ancora non appare- ma sarà trasmesso nel giorno giusto,acconentando tutti -anche chi preferisce l'audio Inglese al Doppiaggio Italiano.
 
L'unica cosa... la vedo dura per l'HD visto che ora hanno diversificato l'HD in Rai1, Rai2, e Rai3 HD. Ma magari sul dtt su Rai HD potrebbero trasmetterlo.
Peccato che sul satellite il doppio audio non c'è e non ci sarà :(

Comunque attendiamo il 23 Novembre :D
 
Wow.. brava Rai4 ... e l'azienda cosa ha risposto? si sa? :lol:
Ale.. parla di RaiHD.. è possibilissimo! Bisogna vedere cosa ci sarà sulle altre reti che potrebbe magari avere la precedenza per l'HD..
 
A dimostrazione che un "Rai HD" servirebbe ancora ;)
Vediamo se in un mese riescono a sistemare le varie problematoche tecniche di Rai 4 (sia sat che dtt) :)
 
@Ale89 Si probabilmente intendevano RaiHD sul DTT
@cr92 Non si sa,nella Pagina Facebook hanno solo confermato che 'potrebbe' esserci la possibilità di ascoltarlo col doppio audio. Per ora è ufficiale solo che il 23 lo manderanno in onda.
 
Indietro
Alto Basso