Rainews 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi pare una notizia vuota e molto scarna! ..attendiamo delucidazioni dalla Rai per avere qualcosa di più concreto!.

REDNEX ha scritto:
Mi pare una notizia vuota e molto scarna! ..attendiamo delucidazioni dalla Rai per avere qualcosa di più concreto!.
Sono concorde... e un'altra cosa....

Ma se poco tempo fa si sono lamentati per la nuova posizione lcn che gli è stata assegnata (per quel che concerne il DTT)

Ho l'impressione che questa notizia debba vessere tradotta così:

Rai News 24 non sarà più ritrasmessa da Rai Tre di notte e di mattino.

Se così fosse, l'ignoranza di questo giornalista sarebbe davvero abissale. Della serie: siccome Rai News 24 è sul digitale terrestre e sul sat, non è una tv "in chiaro" (quindi a pagamento).

Non ho parole davvero...

Ha ragione Alcor. Anch'io l'ho subito non interpretata, ma letta così com'è. Anche per il riferimento alla fascia mattutina ed al TG1. Cos'altro c'è da capire? E perchè dovrebbe essere una bufala?

Alcor ha scritto:

Se così fosse, l'ignoranza di questo giornalista sarebbe davvero abissale. Della serie: siccome Rai News 24 è sul digitale terrestre e sul sat, non è una tv "in chiaro" (quindi a pagamento).

Non ho parole davvero...

L'abitudine di definire "in chiaro" solo la TV Analogica è non il DTT è molto diffusa (quando lo sport va solo su RAI sport + dicono che l'evento non è disponibile in chiaro). E' una delle tante imprecisioni che si sentono quando i giornalisti parlano di tecnologia.

Alcor ha scritto:

Non ho parole davvero...

quoto in pieno il giornalista avra capito male... e poi la rai non ha mai parlato di paytv e sopratutto fa un pacchetto a pagamento solo per un canale all-news?? ahahah sciocco ...

inge ha scritto:
L'abitudine di definire "in chiaro" solo la TV Analogica è non il DTT è molto diffusa..

quoto in pieno credo che sia ancora "ignoranza" nella materia

L'altra mattina casualmente, mentre seguivo rainews24, ho sentito Corradino Mineo dire che rainwes 24 da maggio non sarà più trasmessa di mattina su rai3

Solo chi non è digitalizzato soffrirà di questa decisione...

ciao

vuol dire che hanno deciso di dare una programmazione alla prima mattinata di rai tre

Chi ha scritto quell'articolo dovrebbe essere espulso dall'ordine dei giornalisti... (se è iscritto, ma ne dubito)

jazzrock71 ha scritto:
poco male.... da me non si vede

Non si vede Raitre? Neppure in analogico? Perchè di questo si parla. Non di Rainews24 che non verrà spento sul dtt.

M. Daniele ha scritto:
Rai tre sta decidendo di chiudere tanti programmi tipo la Melevisione, Per un pugno di libri, TG3 Neapolis...:icon_rolleyes:

forse vogliono fare diventare totalmente rai3 in rai3regione che si occupi solo della regione in cui viene trasmessa (campania lazio piemente toscana ecc ecc...)

M. Daniele ha scritto:
Rai tre sta decidendo di chiudere tanti programmi tipo la Melevisione, Per un pugno di libri, TG3 Neapolis...:icon_rolleyes:

la melevisione volendo può emigrare su raisatyoyo,
o su raigulp

LE ALL NEWS RAI? ROBA DA TERZO MONDO (E MINEO NON PRENDE NEANCHE PIÙ IL “CAFFÈ”) – FEDE VORREBBE SANTORO E TRAVAGLIO PER FARGLI CAMBIARE IDEA – IL MOCCOLO DI TELESE ANTI PAR CONDICIO - IL TRACOLLO DEL MILAN FA SHARE MA SILVIO SPEGNE LA TV…

Marco Castoro per "Italia Oggi"

1 - LA SFIDA DELLE ALL NEWS, RAI DA TERZO MONDO - Chiunque si sintonizza su SkyTg24 si rende subito conto della qualità del prodotto offerto dalla tv satellitare. Giornalisti e conduttori di prim'ordine, squadre sempre pronte a scendere in campo in diretta. Un telegiornale che di gran lunga è il migliore tra quelli in circolazione. Il direttore Emilio Carelli vanta una squadra fortissima e mezzi all'avanguardia. Chi invece si sintonizza su Rainews 24, il canale delle all news di viale Mazzini, si rende subito conto di essere su un altro piano. Il confronto è devastante per la tv di stato, nonostante le buone intenzioni dei giornalisti e del direttore Corradino Mineo.

E' come assistere al Frosinone che gioca all'Old Trafford contro il Manchester United. I redattori di RaiNews 24 non hanno nemmeno le sedie per accomodarsi in postazione. Anzi, non hanno nemmeno le postazioni. Eppure di giornalisti ce ne sono in numero superiore anche ad altre testate.

I mezzi (fly) per la diretta se li sognano. Addirittura non hanno mai visto cominciare i lavori del nuovo studio promesso da anni. Telecamere e computer portatili per i giornalisti restano un miraggio. Nei giorni scorsi il cdr della testata ha avuto dalla redazione un mandato di cinque giorni di sciopero. E pensare che da qui a pochi mesi per aggiudicarsi la grande torta delle news avremo il tavolo anche Mediaset, pronta a sfidare Sky e a mangiarsi in un sol boccone RaiNews 24.

2 - DA MAGGIO ADDIO CAFFÈ - Come se non bastasse, in questo scenario da the day after, per la testata diretta da Mineo, ecco che dal palinsesto di maggio è sparito anche l'appuntamento in chiaro su Raitre dell'edicola e dell'intervista, oggi fissato dalle 7 alle 7.30 (il primo) e dalle 8 alle 8.15 (il secondo). Una cancellazione decisa a sorpresa, comunque è destinata a far discutere. A nulla è servito il buon share che Mineo vanta in quella fascia (10-12%).

da Dagospia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso