RaiNews24 dove è finito? Si trova a 10992V

Alabama75 ha scritto:
Io ho lo stesso problema. Come decoder ho l'XDOME.
Ora sto provando a risintonizzare tutti i canali satellitari, ma non mi permette di fare quella ricerca che dicevate voi 10992 perchè con il telecomando al massimo si selezionano 4 cifre.

Stai sbagliando qualcosa, tutte le frequenze satellitari sono a 5 cifre (da 10700 a 12750).

coffin ha scritto:
Sulla frequenza 10992 il decoder mi dice che non ci sono canali ...

Eppure trasmette su quella frequenza. Attento che il FEC è 2/3, e non 3/4 come sulla maggior parte dei transponder che usano SR 27500.

coffin ha scritto:
2. I canali sono tutti sul 16883

Cosa significa questo numero? Non è una frequenza.

Allora RAI NEWS è sul canale 3879!
Ora me lo sono spostato più vicino ai canali satellitari in chiaro che vedo (quelli della RAi per capirci dato che non ho Sky ma il digitale terrestre e da noi la RAI ancora sul DDT non si vede) e già che c'ero mi sono spostato più vicino pure Rai Storia.

ZWOBOT ha scritto:
Stai sbagliando qualcosa, tutte le frequenze satellitari sono a 5 cifre (da 10700 a 12750).

Eppure trasmette su quella frequenza. Attento che il FEC è 2/3, e non 3/4 come sulla maggior parte dei transponder che usano SR 27500.

Cosa significa questo numero? Non è una frequenza.

Il numero accanto al nome del canale; per due volte ho eliminato totalmente l'elenco canali ed ho rifatto la ricerca; risultato? 16383 per tutti i canali

Alabama75 ha scritto:
ma non mi permette di fare quella ricerca che dicevate voi 10992 perchè con il telecomando al massimo si selezionano 4 cifre.
Cmq vedrò appena finisce di risintonizzarsi. Sul telecomando che numeri dovrei cercare?

alabama comunque 10992 è la frequenza, non il numero del canale che devi inserire. Visto che hai l'Xdome dai un'occhiata alla sezione per questo decoder sul forum. Troverai molte info riguardo l'Xdome ;)

coffin ha scritto:
Adesso dopo il reseti di fabbrica sto' facendo ricerca canali terrestri e satellitari ... più tardi farò sapere ...

Dopo il reset di fabbrica il firmware installato da me non è eliminato ... ma di rainews neppure l'ombra ...

coffin ha scritto:
Dopo il reset di fabbrica il firmware installato da me non è eliminato ... ma di rainews neppure l'ombra ...

Scusa, non prendertela, ma stai sbagliando qualcosa tu, e non ci descrivi a sufficienza la cosa per poterti aiutare. Non possiamo riempire dieci pagine per far sì che tu veda RaiNews, che è semplicissima da sintonizzare.

ale89 ha scritto:
Mi sa che allora è un problema della parabola orientata male...

No, se gli altri canali dello stesso satellite, e forse addirittura transponder, li vede, non è quello il problema.

ZWOBOT ha scritto:
Scusa, non prendertela, ma stai sbagliando qualcosa tu, e non ci descrivi a sufficienza la cosa per poterti aiutare. Non possiamo riempire dieci pagine per far sì che tu veda RaiNews, che è semplicissima da sintonizzare.

Prima del 18 maggio con la parabola lo prendevo benissimo, rainews ...

Dimmi cosa ti devo dire ... l'unica cosa certa è che sul 10992 non esistono canali ...

Sul sito di rainews le indicazioni per ricevere rainews sono queste:

Satellite HOTBIRD 6 (13°E)
Frequenza: 10992 (10992.16MHz)
Polarizzazione: V (verticale)
Symbol Rate (sr): 27500
FEC: 2/3
SID: 8516
PID: 520/690 (pid1 520, pid2 690, pid3 520)

Come faccio ad impostare, sul combo 9000, queste informazioni per cercare rainews?

Cosa sono FEC SID PID? Quei numeri non ci sono ...

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Mi sa che allora è un problema della parabola orientata male...

La mia parabola è orientata verso sud-est ... era sulla parete della casa a sud; quando hanno fatto il cappotto me l'hanno messa sul tetto e l'hanno orientata verso sud-est ...

coffin ha scritto:
Come faccio ad impostare, sul combo 9000, queste informazioni per cercare rainews?

Devi impostare ricerca manuale, ed inserire frequenza 10992, polarizzazione V, SR 27500, FEC 2/3 (attento che molti ricevitori hanno alcune frequenze preimpostate, ma capita spesso che pongano FEC 3/4 su frequenze che in realtà hanno FEC 2/3, non vorrei fosse questo il problema).

SID e PID sono gli identificativi del servizio, ma non ti servono.

coffin ha scritto:

Ricerca manuale

Immetti la frequenza 10992 Verticale SR 27500 e fec 2/3 (il resto non serve)

Il ricevitore ti indicherà il segnale e soprattutto la qualità. se per caso fosse a 0 hai la parabola mal puntata o si è spostata e quindi devi chiamare un antennista.

Di sicuro non è colpa della RAI ne del governo e nepure di qualche fatucchiera checche ne dicano alcun storditi che scrivono sul blog di RaiNews, ma storditi forte.

Il Trasponder 10992 MHz della RAI trasmette da anni e si riceve perfettamente, con un impianto ben fatto i tutta Europa. Contiene oltre a Rai News anche RAI 1-2-3-4 ma visibili solo con la tessera Tivù sat, anzi sono questi che dovresti vedere non quelli "vecchi" dell'altro trasponder.

Purtroppo lo Humax 9000 è un ricevitore davvero modesto e non funziona bene, specialmente per la ricezione terrestre.

Alabama75 ha scritto:
Allora RAI NEWS è sul canale 3879!

E' normale che un canale risintonizzato venga messo in coda a tuti gli altri. La sua particolare numerazione non importa ed è diversa per ogni ricevitore. Lo prendi e te lo sposti dove meglio credi

Indietro
Alto Basso