Raisat cinema [Bologna]

sal001

Digital-Forum Junior Plus
Qualcuno mi può aiutare a trovare il canale Raisat cinema ?

Abito a Bologna e ho il DT (sul TV) e SKY

Grazie !!

VIANELLO_85 ha scritto:
Ancora 6 mesi e lo vedrai sul dtt ;)

CIao scusa perche' sei mesi?
Cosa succedera' tra sei mesi sara' visibile in dtt su tutto il territorio nazionale?

Nell'emilia-romagna lo swich off avverrà nel 2° semestre 2010 ;)
Questi canali poi saranno visibili sul dtt

VIANELLO_85 ha scritto:
Nell'emilia-romagna lo swich off avverrà nel 2° semestre 2010 ;)
Questi canali poi saranno visibili sul dtt
a novembre se non erro, tanto raisat cinema è lo stesso di sky, non è chissa che

In realtà RAI SAT Cinema, RAI SAT Premium e RAI SAT Extra (e mi pare pure RAI SAT Yoyo) non sono più da diverso tempo (almeno dall'Estate 2009) inclusi nella numerazione dei canali SKY.

I suddetti canali RAI sono ora ricevibili con antenna antenna terrestre solo nelle zone che già hanno effettuato il passaggio integrale al digitale terrestre (Switch-off) e solo se raggiunte dalla copertura dei Mux RAI N. 2 e 3. :icon_cool:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ;)

AG-BRASC ha scritto:
In realtà RAI SAT Cinema, RAI SAT Premium e RAI SAT Extra (e mi pare pure RAI SAT Yoyo) non sono più da diverso tempo (almeno dall'Estate 2009) inclusi nella numerazione dei canali SKY.

I suddetti canali RAI sono ora ricevibili con antenna antenna terrestre solo nelle zone che già hanno effettuato il passaggio integrale al digitale terrestre (Switch-off) e solo se raggiunte dalla copertura dei Mux RAI N. 2 e 3. :icon_cool:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ;)
Sisi è da luglio che non sono più su Sky... e anche io abitando in Emilia-Romagna devo attendere 6 mesi... speriamo che RaiSat ci sia ancora quando switchano :crybaby2:

Non ti perdi granchè, ma effettivamente la domanda è: esisteranno ancora a fine ottobre? Visto l'andazzo è corretto porsi la domanda, con la scusa di razionalizzare i canali sembra più che altro che li vogliano eliminare. Rai Cinema in particolare sembra avere ormai il destino segnato dato che pare costi troppo in termini di diritti.

fra831 ha scritto:
a novembre se non erro

Esatto, qua in Romagna addiritura si parla di fine anno (Novembre-Dicembre).
Le proteste degli albergatori della riviera (non vogliono rogne nei loro impianti durante la visione dei mondiali di calcio nel periodo turistico), hanno fatto slittare in avanti gli switch over e off.

elettt ha scritto:
Non ti perdi granchè, ma effettivamente la domanda è: esisteranno ancora a fine ottobre? Visto l'andazzo è corretto porsi la domanda, con la scusa di razionalizzare i canali sembra più che altro che li vogliano eliminare. Rai Cinema in particolare sembra avere ormai il destino segnato dato che pare costi troppo in termini di diritti.

..io li vedo con il decoder TIVU'SAT e sono OTTIMI canali....;) ..poi bisogna dire le cose esatte...:evil5: ..secondo il progetto editoriale presentato dalla Rai,raicinema NON dovrebbe scomparire ma FONDERSI con raipremium e chiamarsi raicinema e fiction...il discorso dei diritti NON c'entra nulla..:eusa_naughty: ...peraltro da fonti giornalistiche il riassetto dei canali rai sul DT è al momento bloccato perchè deve essere definito l'ammontare delle risorse disponibili...:evil5:

e io sto aspettando con ansia perchè adoravo raisaty premium e rivedevo tutto su raisat extra quando non seguivo le dirette rai.. pessima decisione quella della rai di toglierli da sky.

moky78 ha scritto:
e io sto aspettando con ansia perchè adoravo raisaty premium e rivedevo tutto su raisat extra quando non seguivo le dirette rai.. pessima decisione quella della rai di toglierli da sky.
comunque ci sono palazzi ecc. a bologna dove i raisat sono ricevibili in digitale terretre tramite transmodulatore condominiale dvb-S to dvb-T...

BillyClay ha scritto:
comunque ci sono palazzi ecc. a bologna dove i raisat sono ricevibili in digitale terretre tramite transmodulatore condominiale dvb-S to dvb-T...
Beati loro! Dove per esempio? Chissà se nella nostra centrale l'antennista penserà di fare la stessa cosa in attesa di dicembre o aspetterà dicembre... bhe, mi viebe da pensare che se fino ad ora non l'ha fatto non lo farà :-(

puoi averlo anche da te!!! non ci sono limiti geografici...!!

Haa avevano già risposto.
Comunque quello che dice Billi è una cosa molto ma molto recente, i trsmodulatori QPSK a COFDM esistono da un pò, ma senza la CAM Nagra, quindi facevi fatica a decriptare il Rai sat cinema.

Indietro
Alto Basso