coppo76
Digital-Forum Silver Master
A proposito del Tivù-sat, qualcuno ha avuto dei problemi con I-CAN ? , io ho dovuto farmi cambiare almeno 4 decoder, per blocchi continui, oppure lanpeggiamenti giallo-verde! .
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma anche con transmod senza cam basta inserire poi a livello utente la tessera tivusat nello slot del decoder DTT (al posto per esempio di quella MDS premium) per vedere tutti i canali raisatcoppo76 ha scritto:Haa avevano già risposto.
Comunque quello che dice Billi è una cosa molto ma molto recente, i trsmodulatori QPSK a COFDM esistono da un pò, ma senza la CAM Nagra, quindi facevi fatica a decriptare il Rai sat cinema.
coppo76 ha scritto:Hai mai Provato a farlo?
A parte che dovresti avere un decoder DTT con Cam Nagravision, ma poi non sono sicuro che ti funzioni, il trasmodulatore ti ricostruisce il pacchetto in COFDM, curando le caratteristiche fisiche, per renderlo funzionale, esemp.: modulazione, guardia , ampiezza canale e Fec, per quanto riguarda la codifica è molto probabile che venga danneggiata, inquanto è nata per il QPSK.
Penso che prima di trasmodulare il pacchetto, lo si debba decriptare.
BillyClay ha scritto:moltissimi nuovi TV (anche in Italia) ricevono il QAM direttamente.
Certo che ha un pid, come tutto nel flusso. Semplicemente NON si programmano, vengono fatti passare così come sono.coppo76 ha scritto:Ma quindi la codifica, avrebbe un pid a parte ?, se è cosi ,come potresti inserirlo nella configurazione del trasmodulatore ?
coppo76 ha scritto:questi permettono di configurare solo il pid audio e quello video, dato che anche per il Qpsk > Cofdm, bisogna impostarli, visto che un trasponder e molto più largo di un mux, circa 27,5Mhz >33Mhz contro un mux di solo 8Mhz, in passato avevo un link, di una centralina mi pare Promax, che appunto spiegava che di solito da un trasponder si ricavano 2 Mux , se si ricava un mux unico, sarà impossibile farcelo stare tutto, quindi devi appunto eliminare le cose inutili.
coppo76 ha scritto:Comunque anche se dovesse funzionare che ne dubito, non avrebbe senso, chi spenderebbe 400-500 euro per convertire un trasponder in un mux codificato?. Praticamente
per vedere Rai sat cinema, i condomini dovrebbero munirsi di un decoder nagravision + una scheda Tivù-Sat (che sono praticamente introvabili ,come le Cam per i televisori) .
Avrebbe di certo + senso un trasmodulatore con cam compatibile.
coppo76 ha scritto:Questo è il link della centrale di Trasmodulazione con Cam (non compatibile Nagravision), Promax.
http://www.auriga.it/imagesprod/DigitalToTV.pdf