raisport sat e iris in FRIULI

vale_64_1999

Digital-Forum New User
Buongiorno sono di Sacile ( prov PN) e non riesco a ricevere il canale RAISPORTSAT, canale 5 ed Iris ( credo abbia gia un canale di prova ) . ho chiesto al mio antennista e mi dice che canale 5 non si è mai preso (!?) degli altri non sapeva molto. Ho contrallato le frequenze ma non ho capito se il mux mediaset 2 si possa ricevere o meno da Sacile (mi pare che Iris trasmetterà da quel canale). grazie a tutti e spero di non aver ripetuito qualche cosa di già detto e che non ho trovato.

se non ne sapeva molto di rai sport....allora cambia antennista!
Fa parte del mux B rai che nella tua zona dovrebbe essere ricevibile (ovviamente antenna e ostacoli permettendo, ma l'antennista serve per verificare anche questo, no?).
Per quanto riguarda Iris, facendo parte del mux di canale 5...se non prendi quest'ultimo non prenderai neanche iris, ma teoricamente avete un impianto trasmittente a castaldia...fai fare una verifica di ricezione

NB l'installatore di parabole sat non sempre è esperto per tv

l'installatore so che fa sia impianti sat che antenna normale. non ho capito il perchè ma mi ha detto che canale 5 in digitale terrestre non si è mai ricevuto in zona . vero è che abbiamo un ripetitore in castaldia. altro antennista....sembra facile a sacile c'è solo questo. un'altro è vicino ma mi ha fatto un impianto sat da piangere ( antenna legata al camino col fil di ferro!!!) e non aveva mai messo un motore tant'è che ce l'ho ancora a terra. . NON SO CHE FARE SE C'è QUALCHE ANIMA PIA DELLA ZONA CHE NE CAPISCE FAREI ANCHE METTERE APPOSTO IL SAT CON UN MOTORE CHE HO GIà COMPERATO. da Pn mi hanno chiesto solo 100 euro per venire.........( 14 Km) .:eusa_wall:

grazie mille

RICAPITOLANDO secondo questo sito dovrei ricevere questi canali ...ma non è così:

MUX DFREE

Rete 4
Italia 1
Sportitalia
LCI / Prima non prendo
Si Live24 non prendo
SI Solo Calcio

UHF 41 634 V PEDROSA 99%

UHF 36 594 O PIANCAVALLO 1 99%

MUX LA7/MTV

La 7
MTV ITALIA

Telemarket
Rete Capri
LA7 CARTAPIU' A
LA7 CARTAPIU' B
LA7 CARTAPIU' C
LA7 CARTAPIU' D
LA7 CARTAPIU' E
LA7 CARTAPIU' F
LA7 Cartapiù attiv

Caratteristiche Tecniche

UHF 55 746 O CASTALDIA 100%

MUX MEDIASET 1

Class News
24Ore.TV
Coming soon non prendo
BBC World
Boing
Canale 5 - MCS non prendo
Mediashopping
Canale 5 non prendo
Mediaset Premium 1
Mediaset Premium 2
Mediaset Premium 3
Mediaset Premium 4
Mediaset Premium 5

UHF 67 842 O PIANCAVALLO 1 99%

MUX-A RAI

Rai Uno
Rai Due
Rai Tre
Rai Utile

UHF 37 602 O COL GAIARDIN n.d.

MUX-B RAI

Rai Doc-Futura non prendo
RaiSportSAT non prendo
RaiNotizie24 non prendo
Rai EDU1 non prendo
Sat2000 non prendo
CCTV9 non prendo

Ultima modifica:
TI MANCANO IL MUX B RAI (comunque CCTV9 Raidocfutura non ci sono più: al loro posto RAI gulp) e il MUX 2 Mediaset

perè ReteCapri, TeleMarket Sole 24 non sono più presenti da mesi, non ci crediamo molto che tu le veda ;)
e vai comunque a dare un occhiata alla acomposizione dei mux nazionali, qui nel forum per charirti le idee
...lascia perdere quel sito che è antiquato.

Poi devi fare effettuare una verifica di ricezione di castaldia dalla tua posizione con antenna efficiente di prova ma fatti aiutare da tecnici in gamba...

vale_64_1999 ha scritto:
RICAPITOLANDO secondo questo sito dovrei ricevere questi canali ...ma non è così:

MUX DFREE

Rete 4
Italia 1
Sportitalia
LCI / Prima non prendo
Si Live24 non prendo
SI Solo Calcio

UHF 41 634 V PEDROSA 99%

UHF 36 594 O PIANCAVALLO 1 99%

MUX LA7/MTV

La 7
MTV ITALIA

Telemarket
Rete Capri
LA7 CARTAPIU' A
LA7 CARTAPIU' B
LA7 CARTAPIU' C
LA7 CARTAPIU' D
LA7 CARTAPIU' E
LA7 CARTAPIU' F
LA7 Cartapiù attiv

Caratteristiche Tecniche

UHF 55 746 O CASTALDIA 100%

MUX MEDIASET 1

Class News
24Ore.TV
Coming soon non prendo
BBC World
Boing
Canale 5 - MCS non prendo
Mediashopping
Canale 5 non prendo
Mediaset Premium 1
Mediaset Premium 2
Mediaset Premium 3
Mediaset Premium 4
Mediaset Premium 5

UHF 67 842 O PIANCAVALLO 1 99%

MUX-A RAI

Rai Uno
Rai Due
Rai Tre
Rai Utile

UHF 37 602 O COL GAIARDIN n.d.

MUX-B RAI

Rai Doc-Futura non prendo
RaiSportSAT non prendo
RaiNotizie24 non prendo
Rai EDU1 non prendo
Sat2000 non prendo
CCTV9 non prendo

i canali che tu dici di non prendere si prendono invece benissimo a sacile.
Ci abita mio zio li vicino alla gelateria embassy e prende tutti i mux

Cambia antenna e antennista, rivolgiti a ronchese di Porcia (vicino iperstanda)che è bravo

vale_64_1999 ha scritto:
l'installatore so che fa sia impianti sat che antenna normale. non ho capito il perchè ma mi ha detto che canale 5 in digitale terrestre non si è mai ricevuto in zona . vero è che abbiamo un ripetitore in castaldia. altro antennista....sembra facile a sacile c'è solo questo. un'altro è vicino ma mi ha fatto un impianto sat da piangere ( antenna legata al camino col fil di ferro!!!) e non aveva mai messo un motore tant'è che ce l'ho ancora a terra. . NON SO CHE FARE SE C'è QUALCHE ANIMA PIA DELLA ZONA CHE NE CAPISCE FAREI ANCHE METTERE APPOSTO IL SAT CON UN MOTORE CHE HO GIà COMPERATO. da Pn mi hanno chiesto solo 100 euro per venire.........( 14 Km) .:eusa_wall:

grazie mille

..... e meno male che solo a Napoli c'erano impianti scadenti e non a norma :D :D :D

Bah, io me la sono installata da solo, e non sono antennista. Vabbè che sono radioamatore. Abito a nord di treviso.. ho aspettato una giornata limpida che si vedessero i colli euganei e l'ho puntata verso di la. Per il mux A rai ne ho puntata una VHF verso il visentin che ho a vista....

Strano. Il Mux B di Piancavallo lo ricevo benone io che sto a Venezia, e tu che da Sacile ci stai praticamente appiccicato non lo ricevi :/

Farà rosicare un po, ma pensa che il Mux-B della Rai è l'unico che ricevo bene persino se uso l'antennina stilo non alimentata del computer :)

Indietro
Alto Basso