Raisportpiù a Vigevano

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Ciao, non riesco a prendere raisportpiù a Vigevano, sapete qualcosa?:icon_bounce:

Il livello del segnale è sempre lo stesso o si è abbassato?

Gpp ha scritto:
Il livello del segnale è sempre lo stesso o si è abbassato?
non so, ho da poco comprato un LCD con il digitale terrestre e ho fatto la ricerca automatica dei canali ma non mi esce il canale.....:icon_bounce:

Nel tuo paese il mux B dovresti prenderlo, sai dirci da quale postazione ricevi, cioè dove punta il tuo impianto?

ciao..purtroppo nella provincia di pavia, la maggior parte delle antenne è puntata sul penice da dove il mux b della rai(quello di raisport più) non è trasmesso....

steve87 ha scritto:
ciao..purtroppo nella provincia di pavia, la maggior parte delle antenne è puntata sul penice da dove il mux b della rai(quello di raisport più) non è trasmesso....

Deve puntare vs Campo dei Fiori (VA) o Corso Sempione (MI).

ho l'antenna centralizzata condominiale, che io sappia è puntata verso Milano. io abito in zona stadio a Vigevano....ciao

osvysat ha scritto:
ho l'antenna centralizzata condominiale, che io sappia è puntata verso Milano. io abito in zona stadio a Vigevano....ciao

Nel tuo comune il grosso dei segnali dtt arriva da Valcava.
Da Corso Sempione a Milano c'è solo il Rai B che ti potrebbe interessare sul canale 22 orizzontale.
Che livelli ti dà il decoder?

Non lo becca per il semplice motivo che ha la banda IV sul Penice e non verso Milano come tutti coloro che abitano nella pianura pavese.

Allo stesso modo, non becca nulla da Varese per lo stesso motivo.

Esatto Alex la zona di Vigevano la conosco molto bene e ti assicuro che puntare la banda 4 su milano e' un puro suicidio
Il 22 e' interferito dalla iso di Quartarete da S Giulietta che rompe non poco
il mer e' intorno ai 15/17 db e il ber e' allucinante (nella migliore delle condizioni) per non parlare poi dei segnali analogici 26 e 33 inguardabili infatti si punta sempre Penice anche in caso di grossi ostacoli.
Inoltre l'uso di trappole e' impossibile data la iperpotenza del vicino 23 (rai2)
L'unico segnale decente da Milano e' il 21 di Telenova ma e' una magra consolazione!!!
L'h2 di Varese No comment pesantemente interferito dal dab rai e da quello Svizzero uno in 12a e l'altro in 12b

gianluk ha scritto:
Esatto Alex la zona di Vigevano la conosco molto bene e ti assicuro che puntare la banda 4 su milano e' un puro suicidio
Il 22 e' interferito dalla iso di Quartarete da S Giulietta che rompe non poco
il mer e' intorno ai 15/17 db e il ber e' allucinante (nella migliore delle condizioni) per non parlare poi dei segnali analogici 26 e 33 inguardabili infatti si punta sempre Penice anche in caso di grossi ostacoli.
Inoltre l'uso di trappole e' impossibile data la iperpotenza del vicino 23 (rai2)
L'unico segnale decente da Milano e' il 21 di Telenova ma e' una magra consolazione!!!
L'h2 di Varese No comment pesantemente interferito dal dab rai e da quello Svizzero uno in 12a e l'altro in 12b
confermo.....la IV in provincia di pavia e sud milano è puntata verso il Penice per il 90% dei casi...gli unici a non saperlo sono quelli della rai!!!!..magari con la digitalizzazione del piemonte qualcosa potrebbe cambiare..

Indietro
Alto Basso