Ralla per antenne TV

M

mappone

Salve,vorrei realizzare una ralla per antenne Tv,ma non la solita ralla tris (i cui tre agganci sono posizionati a 120 gradi l'uno rispetto all'altro).In particolare mi servirebbe una ralla personalizzata n cui 8 agganci siano posizionati di 45 gradi uno rispetto all'altro.Avrei pensato ad un disco on 8 fori.Che materiali potrei utilizzare per realizzarla?dovrebbe resistere tramite tiranti a sforzi di circa 200Kg.Per realizzarla in metallo tramite tornio mi hanno chiesto un cifra pazzesca!!Potrei usare dei dischi da 1cm dispessore di polietilene o policarbonato?probabilmente mi costerebbe di meno...Avete qualche altra idea su come realizzare una ralla che sia meccanicamente resistente?Che n epensate di una fascetta stringitubo con degli anelli?grazie..ciao

mappone ha scritto:
Salve,vorrei realizzare una ralla per antenne Tv,ma non la solita ralla tris (i cui tre agganci sono posizionati a 120 gradi l'uno rispetto all'altro).In particolare mi servirebbe una ralla personalizzata n cui 8 agganci siano posizionati di 45 gradi uno rispetto all'altro.Avrei pensato ad un disco on 8 fori.Che materiali potrei utilizzare per realizzarla?dovrebbe resistere tramite tiranti a sforzi di circa 200Kg.Per realizzarla in metallo tramite tornio mi hanno chiesto un cifra pazzesca!!Potrei usare dei dischi da 1cm dispessore di polietilene o policarbonato?probabilmente mi costerebbe di meno...Avete qualche altra idea su come realizzare una ralla che sia meccanicamente resistente?Che n epensate di una fascetta stringitubo con degli anelli?grazie..ciao

Non so quale è il motivo per cui ti serva un tale ancoraggio ma se proprio vuoi mettere più tiranti monta 2 ralle tris.
Ma cosa devi tenere su con 8 tiranti caricati a 200 kg?

Non devo mettere 8 tiranti ma mi servono 8 posizioni possibbili per usare 3 tiranti.Non voglio utilizzare 3 ralle tris da 120 gradi.Il tirante deve sopportare un carico max di 200Kg.Altre soluzoni?

mappone ha scritto:
Non devo mettere 8 tiranti ma mi servono 8 posizioni possibbili per usare 3 tiranti.Non voglio utilizzare 3 ralle tris da 120 gradi.Il tirante deve sopportare un carico max di 200Kg.Altre soluzoni?

Non mi viene in mente nulla ma ciò che è certo che per una distribuzione di 8 fori su una circonferenza avrai un carico equamente distribuito se metti 4 tiranti e non 3 come vorresti fare.

Ma poi, perchè 200 kg di carico sui tiranti?

Ultima modifica:
200 kg perchè mi sono stati fatti da un ingegnere!!!mica ad intuito personale!!!lui mi ha fatti icalcoli e mi ha detto...adesso vedi tu di realizzarla....da me non è possibile effettuare una distrizuizione a 120 gradi...

mappone ha scritto:
200 kg perchè mi sono stati fatti da un ingegnere!!!mica ad intuito personale!!!lui mi ha fatti icalcoli e mi ha detto...adesso vedi tu di realizzarla....da me non è possibile effettuare una distrizuizione a 120 gradi...

Allora non so che calcoli ha fatto perchè i tiranti delle antenne non hanno bisogno di un tale carico.

Inoltre se non puoi tirantare a 120° non potrai nemmeno farlo a 135°, usando 3 fori degli 8 disposti su una circonferenza.

mi spiace ma è un ingegnere fantastico...mi ha risolto tutti i problemi....avevo chiamato 8 antennisti diversi anche consigliati da eurosatellite e nessuno di loro aveva risolto il problema...non hanno capacità matematiche si basano sull'esperienza....Il carico è necessario perchè il sistema lo richiede e i calcoli non sbagliano....quella ralla SARTORI trade l'havevo già vista non va bene ne ho bisgno di una con 8 fori ed ogni foro da 12mm.Altre soluzioni?

mappone ha scritto:
mi spiace ma è un ingegnere fantastico...mi ha risolto tutti i problemi....avevo chiamato 8 antennisti diversi anche consigliati da eurosatellite e nessuno di loro aveva risolto il problema...non hanno capacità matematiche si basano sull'esperienza....Il carico è necessario perchè il sistema lo richiede e i calcoli non sbagliano....quella ralla SARTORI trade l'havevo già vista non va bene ne ho bisgno di una con 8 fori ed ogni foro da 12mm.Altre soluzioni?

Beh, fin quando non dici esplicitamente cosa devi realizzare non si potrà aiutarti.

Più chiaro di cosi!!!mi serve una ralla capace di sopportare uno sforzo di 200kg su ogni tirante,in cui gli ancoraggi siano personalizzabili e realizzarla senza fare ricorso a ralle tris in commercio ma utilizzando prodotti disponibili in ferramenta....tipo stringitubo,grilli,anelli etc....oppure utilizzando materiali tipo polietilene o policarbonato....

mappone ha scritto:
Più chiaro di cosi!!!...

Scusa se sono "tonto" ma lo hai capito che 8 fori su una circonferenza sono distanti, tra loro, 45° e usandone 3 otterrai un angolo di 135°?

Non devo per forza metterli a 135 gradi....avete una soluzione per la ralla che intendo realizzare?

mappone ha scritto:
...realizzarla senza fare ricorso a ralle tris in commercio ma utilizzando prodotti disponibili in ferramenta....tipo stringitubo,grilli,anelli etc....

Mi sta venendo l'allergia... qui si parla di dtt, non di ferramenta!

mappone ha scritto:
Non devo per forza metterli a 135 gradi....avete una soluzione per la ralla che intendo realizzare?

Ci rinuncio, per me è troppo complicato!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso