• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ram 4 gb utilizzabile 3,75

Colours93

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
5.557
Località
Napoli Prov.
Salve ho riscontrato un problema con windows 7 pro 64 bit,ho un banco ddr 3 da 4 gb ,ma il sistema legge 3,75.come fare per fare leggere tutti e 4 gb?grazie
La scheda madre è un asrock mod. n68c-ucc
 
Mmm... La scheda grafica è per caso integrata nella Main Board?

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
 
Ho verificato meglio infatti è condivisa con la scheda video.penso che non li posso utilizzare tutti i 4 gb
 
Salve ho riscontrato un problema con windows 7 pro 64 bit,ho un banco ddr 3 da 4 gb ,ma il sistema legge 3,75.come fare per fare leggere tutti e 4 gb?
Non sarà piuttosto a causa della solita diversità fra GB nominali (base 1000) e GB effettivi (base 1024)? :D
Effettivi = poco più del 93% dei nominali. E 4 * .93 > 3,72. :laughing7:
 
No, Windows 7 64 bit dovrebbe indicare 4Gb, in quanto riporta il valore su base 1000; nel caso di Colours93, la memoria che manca è sicuramente destinata alla grafica integrata.
La memoria totale realmente installata è 4096 MBytes (su base 1024 reali).
Sul mio pc ho installati due moduli da 4Gb l'uno, e Windows 7 64 bit indica 8Gb. Utilizzando il programma CPU-Z, sul mio pc, risultano installati 8192 MBytes.
Quello che tu affermi si può, invece, applicare alla capacità dei dischi rigidi dove ciò che è dichiarato dal produttore non corrisponde effettivamente alla reale capacità del disco; in questo caso lo spazio reale disponibile, ad esempio per un disco da 1000 Gb, è di poco inferiore (931,32 Gb).
 
Ultima modifica:
Dal Bios asus dovresti avere un menu' che ti permette di decidere quanta ram dare alla scheda video condivisa. Mettila al minimo e vedi se il sistema vede piu ram disponibile o viceversa mettendola al massimo dovrebbe vedere meno ram .
 
Indietro
Alto Basso