RAM x Acer travelmate 2490

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Volevo velocizzare il portatile acer travel mate 2490 mettendoci piu ram attualmente ha
Elemento Valore Memoria di sistema 501 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM) dato preso da Everest home edition nella ricerca devo cercare ddr2 667 o inserire anche sdram c'e differenza? e tutte le ddr2 667 sono compatibili con l'acer in mio possesso? thanks;)

Se rispetti le caratteristiche non dovresti avere problemi, anche se le monti con latenze differenti.

Sarebbe comunque meglio installare banchi ram uguali, anche se per varie esperienze personali, anche montando banchi di marche diverse e acquistati in tempi diversi, rispettando le caratteristiche, non ho mai avuto problemi.

vai da un negoziante e te la fai montare, cosi ti togli tutti i dubbi le ddr2 per NB costano poco e non credo che il negoziante per svitare 2 viti ti prenda qualcosa.

Di questi tempi il negoziante fa il furbetto,comnque so che per metterci ram fino a 2gb si portano via una cinquantina di euro e cosi?,ad ogni modo vi elenco come e il mio portatile cosi' mi dite dove devo intervenire per renderlo piu performante:

Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Edition
Service pack Service Pack 1
Tipo processore Mobile Intel Celeron M, 1733 MHz (13 x 133)
Nome scheda madre Acer TravelMate 2490
Chipset scheda madre Intel Calistoga i945GM/PM
Tipo BIOS Phoenix (02/13/07)
Adattatore video Mobile Intel(R) 945 Express Chipset Family (64 MB)
Schermo Monitor generico Plug and Play [NoDB]
Periferica audio Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller

Ultima modifica:
Con il Celeron Mobile c'è ben poco che puoi fare per renderlo performante.

Vista che io sappia "consuma" più ram di xp e 501 MB sono pochini .... vai da un negoziante (esperto, meglio se vende gli Acer) per montare la ram su un notebook ... non è escluso, anzi è probabile, che ci siano delle limitazioni, sul manuale però dovrebbe esserci scritto :)

Digitsatmania ha scritto:
Di questi tempi il negoziante fa il furbetto,comnque so che per metterci ram fino a 2gb si portano via una cinquantina di euro e cosi?,ad ogni modo vi elenco come e il mio portatile cosi' mi dite dove devo intervenire per renderlo piu performante:

Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Edition
Service pack Service Pack 1
Tipo processore Mobile Intel Celeron M, 1733 MHz (13 x 133)
Nome scheda madre Acer TravelMate 2490
Chipset scheda madre Intel Calistoga i945GM/PM
Tipo BIOS Phoenix (02/13/07)
Schermo Monitor generico Plug and Play [NoDB]
Periferica audio Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller

Voglio mettere un processore piu superiore cosa mi consigliate questo che ho e poca roba,mentre sto portando dagli attuali 501mb di RAM ai 2GB

Non credo che sia possibile mettere un processore più performante. Se realmente senti l'esigenza compra un portatile più veloce con processore e memoria adeguati. Anche il processore video riveste una certa importanza, la scelta dipende molto dall'uso che ne fai :)

Indietro
Alto Basso