Randagismo, Comune Caltagirone Sterilizzera' Cani

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
7 novembre 2006 - Per contrastare il fenomeno del randagismo, l'amministrazione comunale di Caltagirone ha avviato un progetto per il contenimento delle nascite, presentato stamane, che prevede la sterilizzazione, entro la fine dell'anno, di dieci cani.
L'iniziativa prevede l'istituzione di un albo delle associazioni di volontariato e dei cittadini che intendono impegnarsi in questo settore, i quali segnaleranno alle istituzioni pubbliche i cani vaganti. Gli animali saranno quindi prelevati per essere sterilizzati e rimessi in liberta' come cani di quartiere'.
'Si tratta di un'esperienza innovativa - ha sottolineato il sindaco Francesco Pignataro - che e' anche segno di civilta' e di concreta attenzione verso gli 'amici a quattro zampe''.
(ANSA)

A me sinceramente dispiace...ma potrebbe essere una mezza soluzione...bisognerebbe non abbandonare animali allora si che si combatterebbe il randagismo:icon_twisted:

Infatti la prima cosa che mi è venuta in mente è stata poverini..pero' sai meglio che farne nascere altri per vederli poi morire per strada...no...

Io farei lo stesso trattamento a chi li abbandona,magari gli nascono
figli uguali a loro,troppo cattivo?

Secondo il mio punto di vista no...non sei troppo cattivo:D

GAIPAS ha scritto:
Infatti la prima cosa che mi è venuta in mente è stata poverini..pero' sai meglio che farne nascere altri per vederli poi morire per strada...no...
Certo, però io ho sempre sostenuto che è una cosa contro natura, tanto lo sappiamo tutti che il randagismo non verrà mai stroncato. :icon_rolleyes:

Su questo ti do pienamente ragione...certo che è contro natura..ed io non sono mica favorevole..pero' sai penso a quei cagnolini piccoli che finiscono sotto le ruote delle macchine...sinceramente piuttosto che vederli per strada morti preferisco non nascano. Il randagismo difficilmente verra' stroncato... io penso che la colpa è di chi abbandona gli animali...:icon_wink:

inkman ha scritto:
Io farei lo stesso trattamento a chi li abbandona,magari gli nascono
figli uguali a loro,troppo cattivo?

Secondo me sei stato anche troppo buono :icon_wink:
Io sono anni che dico che il RANDAGISMO non va abbattuto con la CASTRAZIONE o STERELIZZAZIONE del povero animale ma deve colpire il B.A.S.T.A.R.D.O che dice di amare gli animali e x una settimana di ferie lo caccia via.

Ci vogliono leggi più severe e punizioni più cattive verso questa gente solo così possiamo sconfiggere il randagismo senza creare danno al povero animale incolpevole del suo abbandono

Indietro
Alto Basso