[Ravanusa, AG] gradito consiglio tecnico economico

giugiu

Digital-Forum Junior
con l'avvento del digitale terrestre ho potuto notare che si continua a fare euro a palate per i rivenditori di materiale antenne ampli etc..se non sbaglio ho letto che per le frequenze che vanno dal ch 60 al 69 dopo lo spegnimento totale non si ricevera' niente e che la maggior parte sara' coperta dalla banda3 vhf ed il resto della uhf..volendo provvedere a sostituire l'antenna avevo pensato prima di tutto di poter trovare un ottima logaritmaed associarla ad un buon amplificatore..non il piu forte...ma al miglior compromesso tra disturbo e qualita' qualcuno di voi dove gia' si e spento l'analogico mi puo' consigliare grazie

giugiu ha scritto:
con l'avvento del digitale terrestre ho potuto notare che si continua a fare euro a palate per i rivenditori di materiale antenne ampli etc..se non sbaglio ho letto che per le frequenze che vanno dal ch 60 al 69 dopo lo spegnimento totale non si ricevera' niente e che la maggior parte sara' coperta dalla banda3 vhf ed il resto della uhf..volendo provvedere a sostituire l'antenna avevo pensato prima di tutto di poter trovare un ottima logaritmaed associarla ad un buon amplificatore..non il piu forte...ma al miglior compromesso tra disturbo e qualita' qualcuno di voi dove gia' si e spento l'analogico mi puo' consigliare grazie

Ciao e benvenuto. In primo luogo, dicci dove ti trovi. Paese che vai, antenna che trovi...

giugiu ha scritto:
un ottima logaritmaed associarla ad un buon amplificatore..non il piu forte...ma al miglior compromesso tra disturbo e qualita'
se poi prendi qualcosa di meglio della logaritmica, magari eviti l'amplificatore e risparmi anche la corrente :D
Non sto scherzando...anzi penso che se l'impianto è singolo sia una buona idea...
Cmq rispondi a piersan, che quella notizia è preliminare.

esatto, localita' ravanusa, ricezione da montelauro- e da un'altro ripetitore da parte opposta monte cammarata

giugiu ha scritto:
esatto, localita' campobello di licata ricezione da montelauro- e da un'altro ripetitore da parte opposta monte cammarata

Credo allora che ti servano 2 antenne, non una sola. Comunque, se proprio la tua antenna non sta cadendo o è già caduta a pezzi, ti consiglio di attendere lo switch off per rifare l'impianto. Sarà tutto diverso da ora e non si può sapere quale sarà la situazione definitiva. Tanto, per ora non se ne parla, fino a diversa decisione sarà nel 2012.

...Se poi non è possibile attendere, credo che mantenersi sulla ricezione da Monte Lauro e da Chiaramente Gulfi (direzioni molto simili) sia la cosa più indicata sia ora che dopo lo switch del 2012.
Tuttavia, vista la notevole distanza tra Ravanusa e Monte Lauro/Chiaramonte, NON suggerisco di utilizzare una semplice logaritmica, ma una direttiva UHF (ad es. Fracarro BLU420F) + una Yagi VHF III banda (ad es. Fracarro 6E512F oppure BLV6F) da puntare entrambe verso la suddetta direzione. ;)

Indietro
Alto Basso