• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[RC] Rai Mux MR 10 non si prende!

Nicolai21

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Luglio 2012
Messaggi
261
Buongiorno e buona domenica!
Ho da qualche mese dei problemi con la ricezione del mux riportato in oggetto, ossia quello che comprende i canali principali Rai nonché i TG Regionali.
Nonostante una intensità del segnale abbastanza alta (70%), la qualità del segnale è bassissima e spesso prossima allo zero. Purtroppo è l’unico MUX su cui ho questi problemi, gli altri (ad es. lo stesso Rai Mux A o Mediaset3) hanno qualità al 100% pressoché fissa.
Questo è il link OTGTV relativo al mio comune: Reggio Calabria
L’impianto è praticamente privato ma condiviso, abitiamo in un piccolo condominio di 3 abitazioni in cui era presente l’antenna del coinquilino del primo piano e dopo ci siamo connessi anche io e un’altra persona. Non dev’essere abbastanza vecchio, presumibilmente risale al 2015/16 ma il proprietario ha fatto degli interventi non più di due anni fa.
Ho sempre visto bene tutto per cui non ho mai avuto bisogno di un impianto autonomo, solo da poco ho questo problema.

32c5731e95687494689b6ad2776ecca4.jpg
 
Buona!

Servono dettagli sulla/e antenna/e (modello e puntamento), della centralina e di come sono splittati i segnali.

In ogni caso, se non hai un'antenna puntata sul Monte Piselli difficilmente avrei il 37 stabile.

Alternativa solo per i 4 mux rai é Gambarie in Verticale.

Come vedi dalla lista, potrebbe bastare solo un'antenna verso Messina che da li arrivano tutti i mux.
 
Indietro
Alto Basso