RCA Decreto Bersani, qualcuno può aiutarmi?

Luke1991

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
1.809
Ciao boys, devo acquistare una macchina e vorrei usufruire della legge Bersani per pagare un premio ridotto ovvero quello di mio padre. Ora vi chiedo:

1) Devo intestare la macchina a mio padre?
2) Devo intestare la polizza a mio padre?
3) Se tra 3 anni dovessi andare a vivere per fatti miei, manterrei la classe ereditata?
4) Se tra 3 anni dovessi vendere la macchina per acquistarne un altra, manterrei la classe ereditata?

Grazie ;)
 
No
No
Si
Si
Per usufruirne è sufficiente che tu e tuo padre siate nello stesso stato di famiglia. Occhio che molte assicurazioni fanno le furbe. Cmq
 
Grazie Bruchio sei stato gentilissimo, se invece mi assicuro la macchina oggi e tra 3 mesi vado a vivere da un altra parte? potrebbero fare storie? :eusa_shifty:
 
No. Ormai é fatta ;) e pure nei prossimi rinnovi/cambi auto nessun problema :D
Mi permetto di esprimere il mio parere sulla legge in questione: per correggere una stortura si é intervenuti con una stortura ancora maggiore. E le assicurazioni si difendono inserendo voci (clausule) ancor più in contrasto con lo spirito di tale legge.
Una porcata, come al solito

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Grazie anche a te luctun. Un altra domanda o meglio, una conferma.
Che vantaggio c'è nel mettere come CONTRAENTE dell'assicurazione una persona diversa dal proprietario del veicolo? Tanto il calcolo del premio viene fatto SEMPRE in base al proprietario.
Dico bene? tanto vale intestare la macchina ha chi ha una classe più bassa.
 
Sì... però intanto incomincia a diventare tua. Sai mai... ;)


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Forse sono un pò ingenuo..."sai mai" sta per ? :D
Altra domanda, dopo aver usufruito della legge bersani, la residenza dopo quanto posso cambiarla? anche una settimana o devo leggere bene cosa dice il contratto?
Attenzione che non parlo di spostarla momentaneamente e poi portarla altrove solo per beneficiarne...non so se mi spiego.
 
Forse ti conviene leggere attentamente il contratto, non so in caso di cambio di residenza se c'è un tempo da rispettare.
Meglio leggere anche le clausole minuscole...
 
@luke: esempio assurdo ed esagerato che non si applica a te, ovvio ;)
Metti che tu la paghi ma la intesti a tuo padre... Poi un bel giorno se la gioca a poker... Ecco, se é intestata a te non può succedere ;)
Sai mai...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille ragazzi, sicuramente controllerò se c'è qualche clausola particolare perché tra qualche mese dovrei andare fuori casa, ma la macchina ho necessità di prenderla a breve che sono ancora a casa.
Però dico...se non c'è scritto nulla sul contratto che stipulo oggi e tra un mese cambio residenza...sono a posto no ?!!
 
Ricapitolando, abitando ancora con i miei...posso (mi conviene) intestare a mio nome sia la macchina, che comprerò USATA, che l'assicurazione.
Dico bene?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso