• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Real Time su Tivùsat, nuovo SR:29900

mIRChele

Digital-Forum Junior
Da un po su Real Time (12731H) non ricevo nulla, schermo nero... che abbiano cambiato qualche parametro come per Cielo?

mIRChele ha scritto:
Da un po su Real Time (12731H) non ricevo nulla, schermo nero... che abbiano cambiato qualche parametro come per Cielo?
Esatto, devi modificare l'SR che è passato da 27500 a 29900, praticamente la frequenza adesso è così:
12731 H 29900.
Qui trovi la discussione sui cambi di SR delle frequenze di Sky:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2288126
Ciao ;)

Ultima modifica:
Anche io ,da ieri non ricevo più real time,mi da segnale debole o assente,o provato a rifare la scansione di tutti i canali ma real time non si prende.

Raziel_Barretta ha scritto:
Anche io ,da ieri non ricevo più real time,mi da segnale debole o assente,o provato a rifare la scansione di tutti i canali ma real time non si prende.
Ciao e benvenuto :) Che decoder hai? Inserito i dati correttamente? :)

Scusate ma non è passato nessun annuncio? Cioè posso capire Cielo che è fta per conto suo e fa quello che vuole, ma RealTime fa parte di Tivùsat non avrebbe dovuto almeno dire qualcosa?

E che dovrebbero dire? E una scelta di sky mica dell'emittente... magari quelli di real time non sapevano neanche che gli cambiavano symbol rate...

ale89 ha scritto:
E che dovrebbero dire? E una scelta di sky mica dell'emittente... magari quelli di real time non sapevano neanche che gli cambiavano symbol rate...

Ah se è possibile che non lo sapessero allora è tutta un'altra storia, ma partendo dal presupposto che lo sappiano avrebbero, secondo me ovviamente, dovuto dire che appunto il SR cambiava e di risontinizzare.

Si ma secondo me non lo darebbero comunque perchè per il digitale terrestre non sarebbe cambiato nulla e per chi ha sky neanche... si è vero chi ha tivù sat ma ho seri dubbi...

io..real time non sono riuscito a sintonizzarlo!
I decoder in mio possesso sono scritti sotto.

Prova risintonizzare da zero tutti i canali

I parametri per la ricerca manuale sono

12731 H
SR:29900
Fec:3/4

Ho già avvisato per far aggiornare le tabelle

Grazie ercolino ma...l'ho fatto ieri sera per entrabi i decoder. Cielo è riapparso...real time no!
Riprovero' stasera!

goblin ha scritto:
Grazie ercolino ma...l'ho fatto ieri sera per entrabi i decoder. Cielo è riapparso...real time no!
Riprovero' stasera!
Per lo Humax devi cancellare tutti i canali presenti su quella frequenza e poi risintonizzare con i nuovi parametri ;)

Raspy ha scritto:
Scusate ma non è passato nessun annuncio? Cioè posso capire Cielo che è fta per conto suo e fa quello che vuole, ma RealTime fa parte di Tivùsat non avrebbe dovuto almeno dire qualcosa?

Ma che stai dicendo??? Realtime trasmette in CHIARO e non fa parte di Tivusat, anzi, è presente in un trasponder di SKY come fa anche Nuvolari ad esempio (in altra freq).

I canali italiani sul sat in chiaro non sono automaticamente "tivusat": tutt'altro.

Ciao

a me real time+ 1 si vede,real time invece no,ogni tanto fa uno squadrettamento...

aggiornamento :è tornato anche real time

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso